Home Page

martedì 10 marzo 2020

V Tappa Blogtour Find me" e Hold me di Kathinka Engel - Recensione Hold Me

Erede di una ricca dinastia, ogni fine settimana Zelda è costretta a tornare a casa dai genitori che, determinati a combinarle un matrimonio di convenienza, le presentano un pretendente dietro l'altro nella speranza che si sistemi con un rampollo dell'alta società. Finito il supplizio, torna a Pearley, dove studia e si diverte con gli amici. Tramite la sua compagna di corso e il ragazzo di lei, conosce Malik, che proviene da una numerosa famiglia afroamericana, affettuosa ma modesta, e che ha appena iniziato il tirocinio per diventare chef, la sua grande occasione dopo la detenzione in riformatorio. Anche se è evidente che Malik non rientra per nulla nei canoni dei genitori, Zelda perde la testa per lui e la felicità che il ragazzo le dona fa passare in secondo piano ogni dubbio e preoccupazione. Con il trascorrere del tempo, però, i due si troveranno costretti a combattere contro tutto e tutti per realizzare i loro sogni e soprattutto per difendere il loro amore. Con un contenuto extra speciale: la verità segreta del protagonista del primo romanzo della serie "Find me. Ora".

RECENSIONE:

Zelda e Malik sono due protagonisti molto diversi tra loro.
Zelda proviene da una famiglia benestante, dove conta molto l’apparire e l’opinione della gente. 
I genitori di Zelda le hanno permesso di iscriversi all’università a patto che nei fine settimana torni a casa e possa così incontrare i pretendenti imposti dalla sua famiglia. Questo fa subito capire che i rapporti di Zelda con la sua famiglia non sono idilliaci. 
Zelda è una ragazza solare, allegra,lei è se stessa, non le importa dell'opinione della gente. Hai capelli rosa, durante i fine settimana che incontra la sua famiglia, indossa una parrucca bionda. Si dipinge le unghie della mani in base al suo umore. 
Zelda è se stessa sempre anche se la sua famiglia cerca di soffocare questo lato del suo carattere. Zelda sta però ancora cercando se stessa, ho meglio non sa che strada prendere da grande...
Malik proviene dalla parte povera di Pearley, ma ha il sostegno della sua famiglia. In gioventù ha commesso dei reati, per questo ha pagato il suo sbaglio, ora Malik vuole rigare dritto e grazie al sostegno della sua famiglia e anche l’opportunità di realizzare il suo sogno, diventare uno chef Malik non vuole sprecare la seconda opportunità che li è stata data.
Zelda e Malik si conoscono, in quanto Zelda e molto amica di Tamsin (protagonista di Find me) Malik vive con Rhys.
Ma complice una fine settimana romantico, tra Tamsin e Rhys, Zelda e Malik complice la vicinanza, l’attrazione tra loro esplode nonostante le loro diversità. 
Il loro rapporto cresce, l’alchimia come la passione tra loro e evidente. 
Malik è molto felice, a volte crede di meritare Zelda.
Zelda è molto presa da Malik, ma non riesce a confidargli che nei fine settimana la sua famiglia le impone appuntamenti al buio per farle conoscere pretendenti adatti al suo stato sociale.
Ho letto Hold me in poco tempo, una pagina tira l’altra. 
Mi sono affezionata ai personaggi, ma stavolta è entrata nel mio cuore Zelda, è una ragazza solare, allegra, ma la sua famiglia fa di tutto per soffocare questo suo lato, la fa sentire sbagliata inadeguata, eppure Zelda, nonostante i fine settimana dove è costretta a “travestirsi” per la maggior parte del tempo è se stessa, con i suoi colori, con la sua allegria e pazzia.
Malik è un personaggio che ha sbagliato ma ha capito i suoi errori e ora cerca di merita questa seconda opportunità che gli hanno dato. Nonostante al lavoro sia spesso disprezzato, lui va avanti e non demorde.
Hold me di Kathinka Engel è un libro coinvolgente, che conquista, ha la giusto dose di passione, insomma un libro da leggere tutto d’un fiato.





Nessun commento:

Posta un commento