Home Page

martedì 15 dicembre 2015

RECENSIONE: L'ultimo segreto. Silver di Kerstin Gier

Ormai è appurato: nemmeno nei sogni si può stare in pace. Prima, quando Liv viveva a casa sua, i sogni erano affari suoi, ma adesso che si è stabilita a Londra insieme alla sorella Mia da Ernest, il nuovo compagno della madre Ann, sembra che tutti ne sappiano più di lei. In primo luogo Grayson, il fratello appena acquisito, e poi tutti i suoi amici. Da quando le sono apparsi in sogno in un cimitero, intenti in una cerimonia esoterica, Liv è costretta a condividere con altri ragazzi non solo la scuola, ma anche la notte e i suoi incubi. Da un certo punto di vista questo può avere i suoi aspetti positivi, specialmente quando Liv è con il fascinoso Henry... ma i sogni sono minacciati da una presenza oscura e inquietante pronta a seguire i ragazzi nei loro spostamenti e, soprattutto, il loro amico Arthur ha deciso inspiegabilmente di rovinare per sempre la loro vita... Di giorno, le cose non sembrano andare meglio in questa famiglia allargata dove c'è ancora qualche rancore di troppo tra Florence, la spocchiosa gemella di Grayson, la mamma di Ernest che mai e poi mai vorrebbe diventare la suocera di Ann e l'autore di un blog anonimo che si diverte a spiattellare tutti i segreti di Liv. Certo, c'è Henry, il suo meraviglioso fidanzato, ma cosa farà quando scoprirà che Liv gli ha mentito?
Casa Editrice: Corbaccio
Data Pubblicazione:26/11/2015
Pagine  361
Listino: 16,40
RECENSIONE:

Silver l'ultimo segreto è il capitolo conclusivo di questa saga davvero carina.
Grazie a Liv, Harry e Grayson abbiamo scoperto le porte dei sogni, abbiamo percorso il lungo corridoio pieno di misteri, di suspense...  ma ora siamo curiose di scoprire tutti questi segreti, perché siamo sincere il secondo libro ci ha dato più domande che risposte... posso anticipare che questo libro finalmente risponderà a tutti i nostri quesiti, da chi è secrecy a come si concluderà la storia dei nostri tre protagonisti. 
Liv dopo la conclusione del secondo libro, non può dormire sogni tranquilli, Arthur è diventato ancora più potente, può soggiogare le persone e fargli fare qualsiasi cosa. Aggiungiamo il matrimonio di sua madre e problemi con Harry, di certo Liv non può annoiarsi.
La Gier ha una scrittura perfetta, un mix di umorismo, fantasia e amore tutto racchiuso in un libro, perché allora ho dato solo 3 piume? Perché il libro raggiunge il suo massimo solo verso la fine, l'inizio e la parte centrale del libro sono lineari ma hanno poco patos, poco mistero, la scrittrice concentra tutte l'emozioni e la scoperta dei segreti sul finire del libro e questo un sinceramente mi ha deluso, mi aspettavo di più dopo i precedenti libri. 
Altra nota che salva il libro é la sua protagonista , Liv simpatica, solare ironica e autoironica con se stessa, affronta i problemi tipici della sua età con ironia e questo la rende davvero speciale. Per non parlare di sua sorella Mia, è un mito questa ragazzina, si incaponisce nel voler scoprire l'identità di secrecy....
Per concludere è un libro carino che merita di essere letto per l'epilogo della storia, per lo svelare di tutti i misteri e soprattutto per Liv una protagonista unica e magica.
 

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic                 

Nessun commento:

Posta un commento