Hadley Bishop è la discendente della più potente strega di tutti i tempi nonché la ragazza più popolare del liceo Astor High. Le sue giornate scorrono serene e divertenti, fra gli impegni di cheerleader e le lezioni di magia (e alcuni piccoli segreti relativi a un guardaroba capace di rinnovarsi grazie a qualche semplice incantesimo). Ma quando sua madre viene rapita e uccisa dalla stessa congrega di streghe che assassinò la sua antenata durante i processi di Salem, Hadley decide di farla finita con la minaccia che tormenta la sua famiglia da secoli, e di farlo una volta per tutte. Con l'aiuto delle amiche e dei compagni, Hadley darà vita a una battaglia epica, combattuta senza esclusione di colpi, che sconvolgerà il mondo della magia per sempre. Eppure, nonostante il suo coraggio e il suo potere, Hadley non potrà evitare di innamorarsi del ragazzo sbagliato. Quello che non avrebbe mai dovuto stregare il suo cuore.
Casa Editrice: Piemme
Data Pubblicazione: 14/04/2015
Pagine 306
Listino: 16,00 €
RECENSIONE:
Complice la cover, che diciamocelo spicca agli occhi, mi ha conquistata al primo sguardo ho iniziato a leggere Le streghe di Astor High, da subito mi sono resa conta che non è una storia solo sulla magia, ma l’eterna lotta tra il bene e il male.
La scrittrice fa un ottimo lavoro descrivendo le battaglie, il ritmo è eccellente, riesce a tenere l’attenzione del lettore sempre alta, anche mentre si svolgono i combattimenti.
Il personaggio principale è Hadley, una ragazza di 17 anni, lei è una discendente diretta con la prima strega, Bridget Bishop, uccisa a Salem, per questo la sua congrega, il Cleri, pretende molto da lei.
All’inizio del libro sinceramente la trovavo troppo egocentrica, presuntuosa troppo presa dalla moda, basava tutto solo sull’estetica, sull’apparire, non ascoltava o meglio non credeva a quello che le diceva la sua congrega o sua madre, ma più mi addentravo nel libro e più capivo la battaglia che avveniva dentro di se. Hadley infatti è combattuta tra quello che vuole essere, una ragazza umana, con problemi tipicamente umani e quello che invece le impone la sua congrega, essere una strega….una brava strega.
Nei suoi 17 anni non ha avuto grandi problemi, se non apparire sempre e solo al meglio, ma tutto cambia quando un giorno i genitori di un ragazzo (stregone anche lui) scompaiono e subito viene a mancare anche sua madre. Per aiutare la sua congrega, contro la minaccia dei Sterminatori, deve affrontare tutte le sue peggiori paure, infatti gli Sterminatori sono le persone che hanno ucciso la sua discente Bridget per il potere e ora la stessa sorte tocca a Hadley, per questo deve rimboccarsi le maniche.
Questo farà si che il suo “prendere” alla leggera il suo essere strega cambi totalmente, in ballo c’è la sua vita e quella dei suoi amici. Inizia ad allenarsi seriamente, la magia diventa una cosa seria, non è più il semplice incantesimo per copiare il vestito alla moda,diventa l’unico modo per rimanere viva. Si trasforma in una protagonista tosta e forte, pur amando sempre la moda.
E’ un libro con tante emozioni, molta azioni e un pizzico di romanticismo, infatti Hadley incontrerà un ragazzo che le farà battere il cuore per la prima volta, infatti i ragazzi della sua età non l’hanno mai colpita ma quando incontra Asher i suoi occhi la colpiscono, ma lui nasconde un segreto......
Per concludere l’ho trovata davvero una lettura piacevole e scorrevole, la scrittrice ha davvero un talento per la storie soprannaturali, spero di leggere presto di Hadley e dei suoi amici.
Nessun commento:
Posta un commento