Erin è all’ultimo anno di liceo e da sempre si sente diversa. Perché al contrario dei suoi compagni non ha una bella macchina, non veste alla moda, non va alle feste. Perché Erin è cresciuta da sola, con una madre che non riesce a prendersi cura di lei. Il suo unico desiderio è quello di fuggire. Fuggire da quella città, da quella scuola, dagli altri ragazzi che non fanno altro che criticarla. Fuggire e ricominciare da zero.
Ma un giorno nella gelateria dove lavora, entrano due occhi verdi che Erin conosce bene. Appartengono a Weston il ragazzo più popolare del liceo. Weston che non ha paura di nessuno e ottiene sempre quello che vuole. Nessuna riesce a resistergli e ora all’improvviso sembra accorgersi proprio di lei. Lei che si è sempre sentita inadeguata e imperfetta. Erin non ha dubbi, non può cadere nella trappola di quello sguardo. Da un tipo così bisogna stare il più lontano possibile. È la scelta sbagliata.
Eppure bastano solo poche ore passate a parlare per scoprire che dietro l’immagine di ragazzo forte e invincibile, si nasconde un animo pieno di sogni. Sogni che paiono irrealizzabili come quelli di Erin. Weston è il solo che comprende le sue insicurezze e le sue paure. Il solo che la fa sentire protetta, al sicuro. Ma lasciarsi andare non è facile. Soprattutto ora che una notizia inaspettata ha cambiato ogni cosa. Perché la vita può essere tutta una bugia. Per Erin permettere a qualcuno di avvicinarsi tanto da non avere più segreti è un’impresa ardua. Quasi impossibile.
Casa Editrice: Garzanti Libri
Data Pubblicazione: 07/05/2015
Pagine 128
Listino:10,00 €
RECENSIONE:
Non so come Jamie McGuire, riesce a scrivere in maniera così semplice ma arrivare sempre dritta al cuore, anche questa volta non ha mancato il colpo, già dalle prime pagine mi sono innamorata dei protagonisti, tratta anche un argomento, ahimè , attuale e delicato: il bullismo.
Erin è una ragazza di 17, non è una ragazza molto fortuna, non sa chi sia suo padre, sua madre non si è mai curata poi molto di lei e per completare l’opera a scuola da anni due ragazze molto popolari di nome Erin anche loro, le hanno fatto subire scherzi con parole e gesti davvero pesanti. Mai nessuno ha preso le sue difese, mai una volta in questi anni nessuno, ne un compagno ne un insegnante l’ha aiutata.... finché un giorno Weston, il ragazzo più popolare e anche il ragazzo di una della due Erin dice basta e finalmente prende le difese di Erin. Dopo questo episodio la situazione tra Erin e Weston cambia, iniziano a confidarsi ad aprirsi. Scopriremo che Erin vuole andarsene dal suo paese, Blackwell, per questo sopporta stoicamente tutte le angherie, perché Erin ha uno scopo, vuole lasciarsi tutto e tutti alla spalle, vuole una nuova vita.
Weston è il ragazzo più popolare della scuola, un ottimo atleta e un bel ragazzo, Erin ha sempre avuto una cotta per lui, ma convinta di non essere alla sua portata, lo spiava da lontano, per questo non crede alla sua fortuna, quando lui ,il ragazzo più bello della scuola prende le sue difese, quello che Erin non sa di lui e che Weston ha continue pressioni dalla sua famiglia, vorrebbe frequentare la scuola d’arte in Texan ma la sua famiglia non glielo permette, per questo Weston capisce i sogni di Erin, in fondo sono molto simili.
Mentre si frequentano una tragedia colpisce Erin, tutto quello in cui credeva viene messo in discussione, sarà davvero interessante, nei prossimi libri vedere come Erin reagirà e come si comporterà di conseguenza.
Weston è un ragazzo davvero, davvero dolce, pur essendo ricco e bello non è per nulla superficiale, sta accanto a Erin nella sua tragedia diventa una presenza costante per lei.
Una nota (un pochino negativa) come ho amato la lenta costruzione della loro amicizia, mi è piaciuta un po' meno l’evolversi della loro storia d’amore, avrei preferito qualche pagine in più, infatti in alcuni momenti l’ho trovata un po' veloce (almeno per i miei gusti) nulla toglie il fatto però che Una meravigliosa bugia scalda davvero il cuore. La storia lascia senza parole e con un forte messaggio di speranza e di amore, non perdete l’occasione di conoscere due personaggi davvero incredibili.
Nessun commento:
Posta un commento