lunedì 19 marzo 2018

BlogTour: Ti ho trovato fra le stelle di Francesca Zappia - Presentazione e gli estratti più belli



Ho sentito parlare un gran bene di questa scrittrice
e dopo aver letto "Ti ho trovato fra le stelle"
confermo tutti i complimenti.


Nel mondo reale, Eliza Mirk è una ragazza timida, poco socievole e solitaria. Online, è Lady Constellation, autrice anonima di «Monstrous Sea», un webcomics adorato da milioni di followers in tutto il mondo. Eliza non si sente mai sola, la sua comunità digitale la fa sentire amata e parte di qualcosa di importante. Poi a scuola conosce Wallace, un ragazzo che non parla con nessuno ma decide di aprirsi proprio con lei, ed Eliza comprende che anche la vita offline vale la pena di essere vissuta. Ma quando accidentalmente la sua identità segreta di Lady Constellation viene svelata al mondo, tutte le sue certezze e i suoi punti fermi - online e offline - vanno in frantumi..

Estratti:


Se mi piace Mare di Mostri? È la cosa che amo più di ogni altra al mondo. Più di qualsiasi persona. Più di me stessa. Più di mangiare, dormire, fare una doccia calda. Più di stare sola. Per me è tutto.

Non ho mai dato troppa importanza al mio aspetto. Non parlo dei vestiti che indosso o di come scelgo di portare i capelli, ma del mio corpo. Non sono particolarmente alta, né bassa. Niente acne dilagante, né lineamenti sproporzionati. Non sono grassa, anzi mamma dice che forse ho un indice di massa corporea troppo basso, qualsiasi cosa significhi. La gente non si accorge neanche di come sono, ma ogni volta che mi trovo accanto a Wallace sono consapevole del mio aspetto come non mai.

Dubito che Wallace farebbe una cosa del genere, ma meglio non correre rischi. Interagire con lui sarebbe molto più semplice se sapesse chi sono davvero. Avrei il controllo di ogni incontro. Di ogni gesto e parola tra noi due. LadyConstellation è una dea che crea le correnti del suo mondo. Eliza Mirk è un pesciolino che da quelle correnti viene trascinato via, senza neanche poter vedere dove lo stanno portando. LadyConstellation dovrà attendere. Per ora, almeno con Wallace, dovrò farmi bastare Eliza Mirk.


Wallace mi considera carina. Magari l’ha scritto solo perché sapeva che l’avrei letto. Forse sta cercando di attirarmi in una specie di trappola? Non mi sembra un tipo così subdolo, ma io che ne so, non sono mica un maschio adolescente. Wallace mi considera carina. Strano. Porto maglioni di due taglie più grandi e jeans talmente sformati da nascondere la forma delle mie gambe. I capelli sono decenti, credo, almeno quando non sono ricoperti di brillantini… Non è che mi considero brutta, semplicemente non penso mai al mio aspetto. Non vivo là fuori. Se fosse per me, non avrei nessun aspetto esteriore. Sarei una coscienza che fluttua libera e che sa disegnare. Non mi importa di come sono fuori. Non voglio che sia importante. Strano che lui l’abbia notato. Nessuno nota il mio aspetto. Non sono il tipo di ragazza che ti fermi a guardare perché è carina.


Le cose che ami di più sono quelle che lasciano il vuoto più grande.



Domani CLICCA QUI trovate la recensione

Nessun commento:

Posta un commento