martedì 11 aprile 2017

RECENSIONE: Hyperversum Ultimate di Cecilia Randall



Torna il mondo di Hyperversum, una saga di successo che ha superato le 200.000 copie.
Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alex ha deciso: tornerà nel medioevo da Marc, che ora è il primo cavaliere di Luigi IX. Nulla può farla rinunciare al suo amore per lui, nemmeno l'ira di suo padre Daniel e il dolore per il distacco dalla famiglia.
Châtel-Argent, Francia nord-orientale, XIII secolo. Mentre al castello fervono i festeggiamenti per il matrimonio di Michel de Ponthieu, Marc e Alex si ritrovano e decidono di sposarsi, ma Ian impone loro di attendere almeno sei mesi, per conoscersi meglio.
Durante i due anni di distacco, Marc è cambiato, è diventato un uomo di corte e un campione di guerra, sicuro di sé, quasi arrogante. Alex a volte fatica a riconoscerlo, è smarrita e sempre più spesso finisce per confidarsi con il giovane Richard, che ha una sensibilità più affine alla sua. E le cose si complicano quando Luigi IX affida a Marc una missione delicata, sulla quale grava l'ombra di una nuova guerra: a Dunkerque è stato ucciso un templare e occorre investigare per trovare gli assassini...

RECENSIONE:


Ci siam,o finalmente possiamo leggere un nuovo capito di questa meravigliosa storia. La scrittura dell'autrice conquista anche in questo nuovo lavoro, è molto accattivante. La storia mi ha tenuta incollata alle pagine del libro dalla prima fino all'ultima riga. Cecilia Randall è brava in questo , riesce a tenere sempre alta la soglia di attenzione.  In Hyperversum Ultimate ritroviamo i protagonisti Alex e Marc, nonché figli dei protagonisti della prima serie di Hyperversum.
Sono trascorsi due anni da quando Alex ha vissuto la sua avventura nel medioevo, in questi due anni molte cose sono cambiate, ma i sentimenti che prova per Marc sono rimasti immutati, per questo Alex prende una decisione drastica, non partirà per il college, come stanno per fare tutte le sue compagne, ma vuole attraversare di nuovo il portale creato da Hyperversum..... e  vuole rimanerci per sempre.... 
Non importa se suo padre Daniel è contrario, Alex ormai ha preso la sua decisione. 
Una volta attraversato il portale Alex si trova al matromio ddi Michel, il fratello di Marc, ma una volta che Alex rivede il suo amore non ha dubbio, vuole stare con lui per sempre. 
Ian è felice di rivedere Alex, ma frena la loro voglia di sposarsi, impone ai due giovani di aspettare sei mesi prima di convolare a nozze, così avranno la possibilità di conoscersi meglio, e Alex potrà ambientarsi in un secolo che non è il suo.  
I problemi per i due giovani non mancano..... 
Marc è chiamato dal re per indagare sulla morte di un cavaliere templare. 
Alex deve stare al castello e attendere il suo ritorno, ma Alex,ragazza "moderna" riuscirà a stare  tranquilla  e calma in attesa del ritorno di Marc? In fondo Alex è una ragazza testarda e che ama la sua libertà...... 
Alex e Marc non fanno che bisticciare, hanno un carattere molto simile ma nonostante le loro "liti", mentre leggiamo, capiamo quanto l'amore, quando è vero e forte può unire due persone, non importa, se vengono da secoli diversi, con abitudini e modi di vivere opposti.... l'amore unisce.

Non voglio aggiungere altro, per non togliervi il piacere di questo meraviglioso libro.
Una lettura che merita (come gli altri libri della serie), la scrittrice non delude mai.
 
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic         

Nessun commento:

Posta un commento