venerdì 3 marzo 2017

RECESIONE: Finalmente noi di Tijan


Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se si sente sempre più sola ora che il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica e il suo mondo crolla pezzo dopo pezzo. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini

RECENSIONE:



Finalmente noi è un libro che ho atteso con molta ansia e molte palpitazioni.... a lettura conclusa confermo che è un libro fantastico e arriva dritto a cuore... preparatevi a tanto dramma.... La scrittrice mette tanto ma tanto dramma in questo libro e ci regala anche colpi di scena, alcuni davvero inaspettati.

Samantha, ha una vita perfetta, frequenta un liceo privato dove suo padre è il coach della squadra di football, finché la sua vita non prende una piega inaspettata. Una sera sua  madre le comunica che ha deciso di lasciare il marito per trasferirsi dal suo nuovo compagno. 
Il nuovo compagno di sua madre ha due figli, i fratelli Kade, Mason e Logan..... vivranno tutti sotto lo stesso tetto... 
I fratelli Kade sono molto popolari in città, frequentano la scuola pubblica (anche se con i soldi che hanno potrebbero frequentare quella privata), giocano a football, ogni ragazzo l'invidia e cercano di imitarli, ogni ragazza vorrebbe uscire con loro, insomma i Kade sono belli, ricchi, invidiati da tutti, ma sono anche pericolosi, dove passano loro, succede sempre qualcosa di poco gradevole.
Samantha non è felice di questa "novità" per questo motivo quando è a casa si rintana in camera sua e quando è a scuola non dice a nessuno con chi convive, nemmeno alle sue migliori amiche... Vivendo sotto lo stesso tetto, però è sempre più difficile ignoransi e giorno dopo giorno, infatti il rapporto tra Sam e i fratelli si evolve e Sam inizia a frequentare i Kade e i loro amici.
Sam per essere così giovane ha un carattere forte è tosta....la scrittrice la mette parecchie volte di fronte a problemi/colpi di scena, spesso uno dietro l'altro, che mi ha fatto chiedere come può affrontarli tutto senza cedere mai? 
Deve affrontare il divorzio dei suoi, il tradimento del suo ragazzo, il tradimento delle sue migliore amiche e un colpo di scena che a me ha lasciato senza parole e spiazzata, non capisco come Sam riesce ad affrontare tutto, perché è da sola, sua mamma è troppo presa dal nuovo compagno e dal cercare di compiacere i fratelli Kade...quindi non si può definire la madre dell'anno. 
Sam è una ragazza tosta, ma dietro questa sua forza si nasconde la solitudine, il fatto che non può fidarsi di nessuno, la resa la ragazza forte che è,forse, ma tremendamente sensibile e vulnerabile. Finché non incontra i fratelli Kade, Masons soprattutto, il fratello maggiore, Sam inizia a fidarsi di lui ad aprirsi e nascerà in lei un nuovo, dolce, sentimento.
I due fratelli sono molto diversi caratterialmente, Mason  è più chiuso, misterioso, Logan è il fratello più solare, allegro....ma dietro le loro maschere si nasconde molto altro....
La scrittrice affronta anche temi impegnativi, il tradimento delle amiche  e del fidanzato, il bullismo, la solitudine, non è una una semplice trama di new adult ma è molto di più, più profondo.
La storia è piena di dolore e di dramma, ma dopo un temporale c'è sempre il sole. 
Dopo tanto dolore anche Sam avrà il suo lieto fine, con chi? 
Beh non vi rimane che leggere  il libro, non sarete deluse, anzi vi conquisterà e aspetterete con trepidazione il nuovo libro della serie.
 

 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic         

Nessun commento:

Posta un commento