giovedì 9 febbraio 2017

RECENSIONE: Se mi lasci ti licenzio di Noelle August


Adam Blackwood ha tutto: è giovane, è sexy, ha una splendida villa a Malibu ed è capo e fondatore di Boomerang, una società di successo che gestisce un frequentatissimo sito di incontri. Il suo sogno, però, è diventare produttore cinematografico e per realizzarlo ha bisogno di un grosso finanziamento. A interessarsi al progetto è un ricco magnate, che manda la figlia, Alison, a lavorare a Boomerang con l’incarico di indagare su Adam e svelare i suoi scheletri nell’armadio. Lei, d’altronde, non desidera altro che dimostrare di essersi lasciata alle spalle un passato burrascoso e di meritare un posto al comando dell’impero di famiglia. Peccato che durante una festa in maschera, prima ancora che il loro rapporto professionale abbia inizio, tra Alison e Adam si accenda una potente attrazione che diventerà sempre più difficile ignorare… anche in ufficio. Ma la passione e – chissà – l’amore possono davvero vincere la sete di carriera, denaro e successo?

RECENSIONE:


Adam, nonostante la sua giovane età , 22 anni, è un giovane promette imprenditore, ha creato  Boomerang, un famoso sito di incontri  e ora vorrebbe lanciarsi anche nel mondo dei film. Adam vorrebbe produrre film, ma per realizzare questo nuovo sogno ha bisogno di aiuti finanziari.  Il ragazzo è in trattative con il signor Quick il padre di Alison.... 
Prima di  iniziare il lavoro, sia Adam che Alison, si godono un weekend ad una festa in maschera, grazie alle maschere che indossano, non sanno chi hanno di fronte, la passione tra loro scoppia al primo sguardo, quando però un'impiegata di Adam lo avvisa che alla festa e presente la figlia di Quick..... i ragazzi sono costretti a togliersi le maschere ...... Lunedì  sarà impossibile dimenticare il loro incrontro..... ma Adam ha troppo da perdere e Allison deve dimostrare  a suo padre che è una ragazza portata per il suo lavoro, e che mette la famiglia prima di tutto.... entrambi cercano di comportansi in maniera professionale...ma l'attrazione tra loro è molto palpabile. 
Adam non vuole perdere la possibilità di realizzare questo sogno nel cinema, ma deve anche proteggersi e celare un segreto che lo riguarda. 
Il compito di Aliso,n oltre ha conoscere Adam, deve anche capire se il ragazzo è un investimento sicuro, se non nasconde segreti e quindi rischi per il patrimonio di suo padre. L'unico modo per capire e conoscersi e stare vicini il più possibile...
Ma la passione/attrazione tra loro è sempre in "agguato", riusciranno a portare avanti i loro piani, senza cedere l'uno all'altra? 
Nel primo libro, Non vorrei però ti amo, abbiamo fatto la conoscenza di Mia e Ethan è la scrittrice, ci regala qualche cameo di loro.   
Questo libro Se mi lasci ti licenzio, è un romanzo, diverte e ironico, ma riesce a toccare anche argomenti importanti, la famiglia, il guardare al passato senza incolparsi e poi è molto romantico, però sinceramente mi aspettavo qualcosa di più..... il libro mi è piaciuto, però non mi ha fatto sognare come era capitato con il primo,mi sono piaciuti i personaggi, Adam è un ragazzo giovane, all'apparenza forte ma nasconde un segreto che lo logora giorno dopo giorno. 
Alison è stata cacciata dal college e ha tradito Ethan,cerca l'approvazione del padre, ma deve capire che è giusto amare la famiglia, ma in primis deve amare se stessa.
Mi è piaciuto molto come personaggio secondario Grey, il fratello minore di Adam, è schietto, vive la vita secondo le sue regole, ama il surf come Adam. 
Sia Adam che Alison dovranno affrontare e venire a patti con il loro passato, Adam quando ha aperto Booomerang, l'ha fatto per dare speranza ai cuori solitari, ma lui da 4 anni non crede più di meritare l'amore, il fardello che si porta dietro non glielo permette,ma quando incontra Alison qualcosa inizia a scioglie dentro di lui, ascolterà questa nuova sensazione e si lascerà andare? 
Alison sar àdivisa tra la famiglia e i sentimenti che prova per Adam... vincerà l'amore o la ragione?
Se mi lasci ti licenzio, è una storia romantica e dolce, con un pizzico di dramma, ma non appesantisce il libro, gli dona quel tocco in più.
E' un libro che si legge velocemente e fa trascorrere in sua compagnia qualche ora piacevole.


 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento