mercoledì 26 ottobre 2016

RECENSIONE: Opal attraverso gli occhi di Daemon. Oblivion: 3 di Jennifer L. Armentrout

L’alieno più sexy mai sceso sulla Terra questa volta deve combattere contro qualcosa di molto più grande di lui per proteggere la sua famiglia da un pericolo più che reale. Ma Daemon non è solo, lui e Katy sono diventati inscindibili e questo significa che dovrà soprattutto proteggere la sua amata. Trame oscure ed esperimenti segreti coinvolgono il Dipartimento della Difesa e un’organizzazione spietata, Dedalo, che ha imprigionato Dawson per anni e continua a tenere rinchiuso qualcuno che gli sta particolarmente a cuore. Per annientare l’organizzazione e salvare gli ibridi, bisogna allearsi con coloro che un tempo erano nemici. In gioco ci sono le loro vite, soprattutto quella di Katy. È necessario tornare nell’oscurità per rivedere la luce e salvare due mondi da conseguenze disastrose. Il coraggio e l’amore che uniscono le coppie umano-aliene sono così potenti da sfidare questa terribile minaccia. In un susseguirsi di colpi di scena, che vissuti direttamente da Daemon acquistano una luce del tutto inedita, si conclude questa avventura di proporzioni galattiche. L’ultimo episodio di Oblivion è un personale e appassionato addio di Daemon Black, che ve lo farà amare ancora di più.

RECENSIONE: 


Ero scosso, mi aveva fatto a pezzi e rimesso insieme in un attimo. Quello che avevano  vissuto, che avevo condiviso....nulla mi aveva dato quelle sensazioni. Sembrava così melenso m era vero e sembrava tanfo perfetto che sentii di nuovo quello alla gola.


Siamo al terzo libro non so se essere felice perché finalmente posso di nuovo essere in compagnia del mio Daemon o essere triste perché partono le paranoie.... Leggerò ancora qualcosa di nuovo su Daemon? La scrittrice ci regalerà ancora qualche riga su di lui? Forza e coraggio devo parlare di questo nuovo libro. Una persona pensa che essendo il terzo libro di una storia già trita e ritrita sia noioso lento beh nulla di più sbagliato il libro è vivo accattivante struggente e delicato come solo la nostra amata Jennifer sa descrivere. Quindi se qualcuna è dubbiosa su questo libro vi garantisco state  tranquille e godetevi la lettura, il libro è tremendamente coinvolgete come tutti gli altri della serie.

Le sorrisi e le dissi la prima cosa che mi venne in mente. Tu brilli, ai miei occhi almeno, e sì che ce la potessi fare, ma l'ultima cosa che voglio è che la tua luce venga inquinata da qualcosa di tanto oscuro.


Mi è piaciuto leggere nuove scene, dal POV di Daemon, perché spiega molto del suo comportamento, all’inizio della serie con il POV di Katy, era davvero insopportabile, sexy, ma sempre insopportabile ma grazie ai suoi POV capiamo molti lati  e comportamenti del suo carattere.
Daemon è un personaggio complesso, dietro ogni sua parola, comportamento c’è una ragione per tutto quello che fa. Alcuni suoi comportamenti , che magari a prima vista, non sembrano corretti , nascondono il bisogno di proteggere sua sorella e il suo popolo, Daemon non vuole fare lo stesso “errore” di suo fratello... innamorarsi di un’umana. Per questo Daemon all’inizio è terrorizzato dei sentimenti che prova per Katy.
In questo libro Daemon deve affrontare problemi seri, suo fratello,Dawson, è ricomparso, ma non si da pace vuole salvare Beth anche a costo di mettere a repentaglio la sua vita. Daemon non può tirarsi indietro, non vuole di nuovo perdere suo fratello, così decidono di allenarsi per non farsi trovare impreparati di fronte a Dedalo. Beth infatti è tenuta prigioniera da loro. Katy non si tira indietro e cerca di aiutarlo e di stargli  vicino.
E’ stato divertente essere di nuovo in questo mondo, si percepisce la dolcezza, la rabbia che ogni fans della serie Lux ha amato....riscalda il cuore .
A lettura conclusa, di tutti e tre i libri, posso dire che la scrittrice ha fatto un lavoro fantastico, è bello essere nelle testa di Daemon, lui è uno di quei ragazzi che non si può fare a meno di amare a prescindere dai suoi atteggiamenti, anzi  spesso sono proprio quei suoi atteggiamenti da sicuro di se a farcelo amare ancora di più.
Se dovessi consigliare questo libro e la serie principalmente sarebbe per Daemon… no scherzi a parte, la consiglierei per la trama, contiene tutti gli ingredienti che ne fanno una bella lettura e che tengono il lettore incollato alle pagine fino alla fine, c’è sentimento, dolcezza, suspense , quando inizi  a leggere la trama già aneli al lieto fine…. e una volta che hai concluso la lettura desideri sono una cosa…. ricominciare di nuovo e rivivere dall’inizio questa meraviglia avventura.
Mi mancherete…mi mancate già….


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic         

1 commento:

  1. Ciao! ricambio con piacere l'iscrizione al blog visto che adoro leggere ed il tuo sito è davvero interessante!

    RispondiElimina