mercoledì 12 ottobre 2016

RECENSIONE: La musica del nostro amore. Seduction series di Kristen Proby


Seduction sta diventando il ristorante più frequentato di tutta Portland e Addison Wade è fiera di potersi prendere la sua parte di merito. Insieme alle sue quattro socie ha tutto l'interesse a far sì che il locale sia un successo ed è convinta che il modo migliore per attirare nuovi clienti sia offrire loro musica dal vivo. Il nome su cui puntare potrebbe essere Jake Keller. È vero che l'ex rockstar è fuori dal giro da qualche anno, ma la sua fama di artista è ancora intatta, e a quella di cattivo soggetto non ha mai smesso di lavorarci. Addie decide di rischiare, pur sapendo che non sarà facile gestirlo. Lavorare a stretto contatto con un tipo così carismatico e imprevedibile metterà a dura prova il suo autocontrollo, anche perché lei ha sempre avuto un debole per il magnetico musicista. Ma Jake ha un dono raro per la musica, e la buona riuscita di Seduction ha la precedenza su tutto. Così Addie chiude gli occhi, fa un bel respiro e sceglie di ascoltare il proprio cuore...



RECENSIONE: 

E' un libro che parte un pò in sordina per poi rivelarsi in tutta la sua bellezza. 
Addie insieme alle sue quattro amiche ha aperto Seduction,  un ristorante dove si respira un'atmosfera sensuale, adatto per un appuntamento  romantico. 
Per creare un'atmosfera ancora più coinvolgente vorrebbero assumere un musicista così quando si mangia si può tranquillamente ascoltare della musica. Addie va in un locale per ascoltare artisti e spera di trovare qualcuno di talentuoso da assumere nel suo locale. 
Jake Knox, da cinque anni  non calca più le scene del palcoscenico, preferisce lavorare dietro le quinte anche se il palco, la folla, il suonare con la sua chitarra gli manca. Per questo Jake si lascia convincere dalla sua migliore amica Christina a risalire sul palco per suonare in un semisconosciuto locale.
Addie quando entra nel locale sicuramente non immagina che a esibirsi ci sia proprio Jake, e tanto meno che il giorno dopo l'esibizione si presenti, di sua spontanea volontà, al suo ristorante per farsi assumere. 
Addie ha chiuso con gli uomini, soprattutto con i musicisti, visto che il suo ex è  stato beccato in dolce compagnia, ma quando Addie è vicino a Jake il cuore prede il soppravvento sulla testa. 
Addie all'apparenza è una dona forte ma dietro questa sua forza nasconde una grande fragilità. I suoi genitori l'hanno avuta in giovane età sua madre ha sempre fatto la casalinga e quando Addie è diventata grande, sua madre ha deciso di laurearsi in biologia e così i suoi  genitori si sono trasferiti alle Hawaii  lasciando da sola Addie. Si sento una volta al mese, Addie  se non fosse per le sue amiche non potrebbe contare su nessuno tranne che su se stessa .
Non è molto fortunata in amore, odia le coccole ed ha la sindrome dell'abbandono,  per questo all'inizio ha paura a lasciarci andare con Jake.  
Jake  per essere una rockstar ha un cuore d'oro, è un ragazzo molto dolce, romantico quasi perfetto. Ma non è sempre stato così cinque anni prima era una rockstar famosa cambiava donne ogni sera, viveva una vita sregolata finché una sera un tragico episodio gli cambia la vita . Scioglie la band e si nasconde dal mondo e  dalle fans.  
Mi è piaciuto molto il rapporto tra Addie  e le sue amiche si sostengono si aiutano, sono leali tra loro si vogliono bene e questo sentimento traspare nelle pagine. 
Parliamo del rapporto tra Addie e Jake insieme fanno scintille all'inizio il loro rapporto e irriverente tra battibecchi e battutine il loro rapporto cresce e sfocia in un sentimento più profondo. 
Ma riusciranno a superare le loro paure? Beh non  vi rimane che leggerlo per sapere il loro epilogo. 
Io non vedo l'ora di leggere la storia Cami e Landon m'intriga parecchio.






 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic         

Nessun commento:

Posta un commento