lunedì 10 ottobre 2016

RECENSIONE: DRIVEN di K. Bromberg

È una serata importante per Rylee e per l’associazione per cui lavora: è in corso un’asta di beneficenza con numerose star di Hollywood per raccogliere donazioni in favore dei bambini bisognosi. Perciò è fondamentale che nulla vada storto. Peccato che la ragazza non immaginasse di poter essere messa in palio, anche se solo per una sera, e di venire "comprata" da Colton Donavan, il famoso e bellissimo pilota di formula Indie, nonché capo della società per cui lei lavora. Nel momento stesso in cui lui la trafigge con il suo sguardo color giada, le certezze di Rylee cominciano a sgretolarsi, e con il passare del tempo la sfrontatezza di Colton spazza via del tutto la sua vita tranquilla e ben pianificata. Il giovane è disposto a qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che vuole e la guiderà in un universo di sensazioni a lei sconosciute e per questo ancor più irresistibili e inarrestabili. Ma proprio quando la loro relazione sembra pronta per una svolta importante, torbidi segreti verrano a galla…


RECENSIONE:


Driven è il romanzo d'esordio della scrittrice K. Bromberg, piccola premessa, il libro di per se mi è piaciuto,  le ore in compagnia dei protagonisti sono volate, la storia di per se prende ma non mi ha del tutto convinta, la causa, credo, vada ricercata che in alcune scene ho rivisto il mio amato Cristian Grey, solo che Cristian è Cristian punto. Colton (il protagonista) a tratti non è così sfrontato o peccaminoso come invece lo è Grey. 
La trama è ambientata in California la protagonista femminile Rylee Thomas gestisce un orfanatrofio insieme ad altre persone aiuta i bambini con problemi e disagi. La sua vita è dedicata completamente agli altri, soprattutto quando due anni prima ha vissuto una tragica esperienza, e non ha mai smesso di sentirsi in colpa per l'accaduto, per questo si dedica anima e corpo al lavoro. Per raccogliere soldi organizza aste di beneficenza e proprio in una di questa aste, incontra l'affascinate Colton, famoso pilota automobilistico.....qui gli aggettivi si sprecano, ricco, bello, carismatico, impetuoso e con un passato oscuro (ovviamente). Naturalmente tutte le donne cadono ai piedi di Colton, ma lui non vuole rapporti seri, è convinto di non meritare l'amore, di non essere capace di amare, per questo le sue conquiste non durano che qualche mese. 
Quando Colton salva Rylee, dopo che è rimasta chiusa in uno sgabuzzino , capisce che Rylee è una donna diversa dalla altre...
Ma entrambi hanno un bagaglio emotivo pensante, riusciranno a superare i loro problemi?
Cosa mi è piaciuto di questo libro? 
Sicuramente Rylee, è una protagonista, tosta , ha vissuto un'esperienza traumatica che se da un lato ha lasciato delle ferite e delle paure, dall'altro quando vede Colton, tira fuori la sua forza, si rende conto che non può vivere nel passato, anzi non può vivere aggrappata ad un singolo episodio della sua vitaPian piano Rylee risorge e diventa più forte e consapevole di se.
Colton da parte sua, è un uomo carismatico, deve avere un passato molto difficile, la scrittrice accenna qualcosa, ma non abbiamo il "quadro" completo sul suo passato, vediamo solo che non vuole legami, per questo ha tante donne che ogni 2/3 mesi cambiano, quando incontra Rylee sicuramente è attratto da lei, diventa quasi una sfida personale, per lui perchè Rylee è l'unica che gli dice di no. Ma quando deve venire a patti con il suo passato, Colton non è così forte come Rylee. Colton è convinto di non meritare l'Amore, ma non si da nessuna possibilità, si chiude quasi a riccio, non lascia trasparire nulla del suo passato con Rylee, dichiara e dice "io non merito l'amore" punto. 
Troppo testardo troppo convinto quasi sconfitto.... 
Spero nei prossimi libri di ricredermi in Colton e spero di amarlo come ho amato altri protagonisti maschili. 
La passione tra i due protagonisti non manca corre e si avverte in ogni pagina, è molto tangibile.

Consiglio questo libro? 
Si, perché nonostante Colton sia un personaggio che non mi ha convinto del tutto, la trama è la sua protagonista, sono deliziose e regalano dolci batticuori... non vedo l'ora di leggere il secondo libro, visto come la scrittrice ha concluso , questo con un colpo al cuore.......


 

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic         

1 commento:

  1. Era un po' che non passavo e mi sono ritrovata spiazzata dalla nuova grafica xD
    Per quanto riguarda il libro sono felice di leggere le tue parole perché è in wishlist!

    RispondiElimina