venerdì 8 luglio 2016

RECENSIONE : Amore senza limite. Saints of Denver: di Jay Crownover


Sayer Cole e Zeb Fuller non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è un tipo da country club e ristoranti esclusivi, lui ha un passato da galeotto; lei passa le sue giornate a dibattere in tribunale, lui si sporca le mani nella sua impresa edile; lei è pura seta, lui è ruvido denim. Eppure, non appena Zeb posa gli occhi su quella bionda regina di ghiaccio, decide che deve averla a qualsiasi costo. Nonostante l'evidente attrazione reciproca, Sayer però respinge ogni tentativo di seduzione, incapace di credere che un uomo così istintivo e virile possa interessarsi a una maniaca del controllo come lei. Ma quando Zeb ha bisogno della sua abilità di avvocato per sciogliere un nodo doloroso del passato, Sayer accetta di aiutarlo. E mentre lottano insieme in una battaglia che coinvolge il loro futuro e molto di più, lei capisce che solo il calore di quell'uomo potrà sciogliere la gelida gabbia che la tiene prigioniera.

RECENSIONE:


Per poter guarire devi prima essere stato ferito.


Un amore senza limiti che dire mi ha conquista pagina dopo pagina, merito anche del protagonista, Zeb, a lettura conclusa avevo gli occhi a cuoricino. 
Sayer, è una persona complessa, colpa di un padre severo, autoritario, l'ha sempre sminuita, qualsiasi cosa faceva non andava mai bene, così Sayer ha imparato a soffocare i suoi sentimenti e se stessa.... la madre dopo anni di soprusi mentali, non ha retto e si è tolta la vita, lasciando così Sayer a combattere da sola un padre padrone...finché sulla sua strada non compare Zeb. 
Sayer e Zeb sono come il giorno e la notte, lei avvocato ama i colori tenui, deve avere sempre tutto sotto controllo, non si lascia coinvolgere  da nessuno.. Zeb ha una ditta di ristrutturazione, è passione pura, è caos non lo si può "etichettare" Zeb è Zeb punto. Si conoscono quanto Sayer decide di ristrutturare la casa che ha comprato, arriva lui con tutto il suo fascino. Ma quello che li farà davvero avvicinare e far sciogliere "la regina di ghiaccio" sarà quando Zeb chiede una consulenza legale a Sayer riguardo una questione privata molto delicata. 
Un amore senza limiti è dolce, sexy, coinvolgente riesce a tenere l'attenzione sempre accesa, non annoia MAI. 
Come ho già detto Sayer e Zeb sono l'opposto, lei tutta "perfettina" lui pieno di tatuaggi, barba, corpo massiccio, eppure queste diversità rendono il libro ancora più intrigante, vedere come entrambi si piacciono (perché si piacciono) fa davvero pensare e credere, gli opposti si attraggono, ma la cosa che più mi è piaciuta di questo libro, è la pazienza e la dolcezza di Zeb, non avrei mai pensato che un "omone" come Zeb potesse avere tutta la pazienza che ha dimostrato nei confronti di Sayer... lo rende unico speciale. 
Sayer è una donna all'apparenza fredda, distaccata, ma quando la si conosce meglio si capisce che questo suo scudo di freddezza è solo una protezione, suo padre non l'ha mai picchiata, non le ha mia lasciato segni visibili sul corpo, ma tutte le cicatrici di Sayer sono nell'anima, non ha fiducia in se stessa, per questo non crede di meritare Zeb, lui è troppo perfetto per lei. Tocca a Zeb abbattere il muro di protezione che Sayer si è costruita negli anni.... sarà un viaggio lungo e doloroso. 
E' anche un libro sulle seconde possibilità, Zeb da giovane è stato in carcere, una volta uscito si è ricostruito una nuova vita e aiuta le persone come lui, usciti dal carcere, offrendogli un lavoro. 
Ho apprezzo molto il modo in cui Sayer non giudica il passato di Zeb, ma guarda l'uomo che ORA a di fronte ha lei e non eventuali errori che può aver fatto in gioventù.
Zeb è un "super eroe" è disposto a fare qualsiasi cosa per proteggere le persone che ama e questa sua qualità durante la lettura farà sciogliere parecchi volte i cuori credetemi.
Perché consiglio questo libro? 
Perché trovate tutti gli ingredienti per una lettura appassionante, emozioni grazie ad un personaggio  dal cuore d'oro, momenti sexy, una BELLISSIMA storia d'amore... insomma non potete perdervi questa lettura dolcissima.


 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic           

1 commento:

  1. Anche a me è piaciuto molto questo romanzo...gli ingredienti sono sempre quelli della Crownover, ma questa volta gli argomenti sono molto più "pesanti" rispetto alla serie Marked Men: abusivi psicologici, carcere e seconde possibilità. Concordo con il tuo consigliarlo perchè è un libro dolcissimo!

    RispondiElimina