venerdì 22 aprile 2016

ANTEPRIMA "RECENSIONE" Una sfida come te di Katie McGarry

Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia.
Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore.

RECENSIONE:




Ho atteso con trepidazione l'uscita di Una sfida come te, perché,(qui lo dico e qui lo sottolineo) per Isaiah, ho sempre avuto un debole, nelle sue sporadiche apparizioni è riuscito a conquistare il mio cuore, per questo quando (granzie alla casa editrice che mi ha dato l'opportunità di leggerlo in anteprima) l'ho avuto tra le mani, mi sono immediatamente immersa nella lettura.
 


Isaiah non ha avuto una vita facile, è passato da una famiglia adottiva all'altra, ora ha 17 anni la sua "famiglia" è composta dal suo migliore amico Noah, la ragazzadi Noah, Echo e Beth ma lei ormai si è trasferita.... (non dire parolacce solo perché non ti piace non vuole dire che Beth è una cattiva ragazza, ma come può non amare Isaiah).  Isaiah è un duro dal cuore tenero, è un ragazzo molto maturo per i suoi 17 anni, l'apparenza con lui davvero inganna, i suoi tatuaggi i suoi piercing fanno di lui il bad boys per antonomasia, ma in fondo è un ragazzo intelligente, dolce e gentile... e Beth si è lasciata scappare un ragazzo così???...D'ORO? Bah è pazza.
 

Rachel Young proviene da una famiglia benestante, ultima di quattro fratelli, lei è nata in "sostituzione"  sua sorella è venuta a mancare per colpa di una malattia, sua madre non fa che paragonarla  a sua sorella, per questo Rachel si vede costretta a compiacere la madre e non segue i suoi sogni. Rachel non ama i vestiti, fare shopping, lei ama le auto, la velocità, ama lavorare sulle auto, ma questa sua passione è costretta a nasconderla per non dare un " dispiacere" a sua madre. Ma a lungo andare le bugie, il nascondere i suoi sogni la portano ad avere gravi attacchi di panico. Pur non essendo salutare Rachel per non deludere nessuno li nasconde.

Isaiah e Rachel si incontrano in una gara clandestina, quando la situazione si mette male, scappano insieme, entrambi si aiutano e questo fa si che nasce una specie di amicizia tra loro, complice poi l'amore per le auto, nasce una scintilla tra loro....

«Puoi ignorarmi, Rachel, e puoi cercare di trattarmi come un amico, ma niente di tutto questo cancellerà il fatto che di giorno non faccio altro che pensare di baciarti, o che di notte sogno le mie mani sul tuo corpo. E non cancellerà nemmeno il fatto che mi piaci da morire… e che la cosa mi mette una paura del diavolo.»

Più tempo trascorrono insieme e più il sentimento diventa più forte, ma ci sono tanti ostacoli sulla loro strada. I problemi derivati dalla corsa dove si sono conosciuti, ci sono poi i problemi famigliari la madre  naturale di Isaiah vorrebbe riallacciare i rapporti con lui, i fratelli di Rachel sono super protettivi e Rachel non sa come i suoi genitori potrebbero reagire nei confronti di  Isaiah o meglio di fronte ai tatuaggi e percing.... ma questo non impedisce a loro di innamorarsi. L'alchimia, l'attrazione tra Isaiah e Rachel è forte si avverte nelle pagine, non importa le loro differenze o i loro problemi, sono fatti per stare insieme.    Una sfida come te di  Katie McGarry è un libro semplicemente fantastico, l'ho amato dall'inizio fino alla fine, parla di drammi, di amicizia, ostacoli ma parla anche di un amore dolcissimo tra i due protagonisti è davvero una bella storia.  Mi è piaciuto molto come Rachel finalmente capisce che non può mettere i sentimenti/sogni della sua famiglia prima dei suoi desideri , Rachel è una ragazza davvero forte, anche se lei pensa il contrario è una bella persona ma quando finalmente si accetta per quello che è e affronta la sua famiglia e sua madre diventa unica e speciale. Mi sono innamorata perdutamente per Isaiah.   
Emozionante...intenso, una lettura più che consigliata.






Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic       
  

Nessun commento:

Posta un commento