venerdì 11 marzo 2016

RECENSIONE: GUARDAMI ANCORA di C. D. Reiss

L’ultima volta che l’ha vista Michael aveva diciassette anni e da allora non l’ha mai dimenticata. A lei ha paragonato ogni donna che è entrata nella sua vita. Ma stare insieme non è mai stato possibile.
Lui è sempre stato il ragazzo perfetto, di successo, e Laine… la ragazza difficile, quella che ha dovuto imparare presto a prendersi cura di se stessa da sola e a lottare per un posto nel mondo. Eppure c’era stato un momento in cui Laine ha pensato che, forse, avrebbe potuto andare bene così com’era: è stato quando Michael l’ha presa per mano. Poi però lui se n’era andato.
Sono passati dieci anni da quel giorno. Ora Michael e Laine abitano nella stessa città, nello stesso isolato. Le loro vite sembrano viaggiare su binari paralleli. Fino a una sera…





RECENSIONE:

Michael e Laine sono gli opposti che si attraggono.
Lui il fidanzato d'America, super star di Hollywood figlio di due genitori famosi e leggendari, nato e vissuto in mezzo al lusso e soprattutto all'amore.
Laine la paparazza che lo insegue per scattare delle foto, una ragazza molto problematica, rimasta orfana è passata da una famiglia in affido all'altra, ha dovuto crescere in fretta, ha perso anche la retta via fortunatamente ha incontrato Tom (anche lui ragazzo  orfano) che  l'ha fatta rinsavire.
Possiamo dire che Michael è la luce e Laine l'oscurità, perché per un periodo ha fatto le peggior cose pur di sentirmi amata e accettata.....
Michael e Laine si conosciuti per la prima volta in giovane età, 17 anni lui 15 lei, le loro strade per un breve periodo si sono incontrate, per poi perdersi per 10 anni, l'attrazione tra loro però non è mai passata era forte 10 anni prima ed è forte ancora adesso , anche se vengono da due mondi diversi, da stili di vita opposti.
Come posso descrivere Michael, l'ho amato per la sua forza di lealtà nei confronti di Laine la vuole salvare, la vuole amare, è premuroso, responsabile insomma un amore.
Laine è una protagonista speciale, grazie alla sua macchina fotografica lei vede meglio il mondo e tiene anche una certa distanza, ha paura non si fida per esperienze passate che l'hanno segnata, è vulnerabile ma questa sua vulnerabilità non diventa un difetto, perché non si lascia abbattere, lei lotta è grintosa, determinata e motivata.
Guardami ancora è la storia di due facce di Hollywood, due lati che si nutrono dall'altro. Michael ha bisogno dei paparazzi e i paparazzi hanno bisogno delle star, entrambi hanno bisogno dell'altro per sopravvivere, sono due mondi così vicini eppure così lontani... viaggiano paralleli ma non si sfiorano mai, lo capiscono bene Michael e Laine quando iniziano a frequentarsi.
Ci sono alcune scene piccati, ma nulla di volgare, anzi le ho trovate dolci, la storia è narrata con il doppio POV, si legge velocemente ed è molto piacevole, nella storia troviamo intrigo, dramma, angoscia (le ultime pagine le leggi in un soffio) ma soprattutto c'è un amore che dura da 10 anni, che aspetta solo di essere vissuto (finalmente).
Guardami ancora un libro davvero intrigante.
Se dovrei trovare un difetto forse il finale l'ho trovato troppo sbrigativo avrei, preferito qualche pagina in più.Spero dunque di poter leggere più avanti ancora di Michael e Laine, sono due protagonisti davvero unici.
Consiglio.



Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic           

Nessun commento:

Posta un commento