martedì 2 febbraio 2016

ANTEPRIMA RECENSIONE: Lieve come un respiro di Jennifer L. Armentrout

THE DARK ELEMENTS - Vol. 3. Ogni decisione porta con sé delle conseguenze, è un fatto. Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso Principe degli Inferi Roth, oppure Zayne, lo splendido Guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere? A quale parte del proprio cuore dare ascolto? Layla, poi, ha un altro problema: è stato liberato un Lilin, un demone tra i più terribili, che sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine di gran lunga peggiore della morte, lei deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città, e tutta la sua specie, dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all'ultimo respiro. I romanzi della serie: 
1) Caldo come il fuoco LA MIA RECENSIONE 
2) Freddo come la pietra LA MIA RECENSIONE QUI
3) Lieve come un respiro.  IN LIBRERIA DAL 09/02/2016


 RECENSIONE:

Dire che questo libro mi è piaciuto è riduttivo, l’ho amato in ogni sua parte. 
Amo Jennifer ha un modo di scrivere unico , non mi stancherò mai di dirlo. Sia che scriva una storia d’amore, o che scriva un libro su demoni e guardiani, scrive con tutta se stessa. Ho amato questa saga e se qualcuno non la conosce vi consiglio di iniziarla il prima possibile, v ‘immergerete in una storia straordinaria , non potrete far altro che innamorarvi dei protagonisti.
Non l’ho solo letto, l’ho divorato, una volta concluso ero allo stesso tempo felice, perché il finale è perfetto non lascia nulla di incompleto, ma ero anche triste perché già sentivo la mancanza dei protagonisti.
Non ci sono stati parti noiose o morte è stato un susseguirsi di emozioni e di colpi di scena che mi hanno tenuta inchiodata al libro. 
Il libro riprende dalla fine di freddo come la pietra, ( mi fermo qui per non fare spoiler per chi non ha letto ancora il libro).
Layla si sente ancora in colpa per quello che è successo tra lei e Zayne questo  fa si che lei si renda conto che deve prendere una decisione. Ci sono due ragazzi,Roth e Zayne, che sono innamorasti di lei, che per lei farebbero di tutto, Layla deve capire per chi batte il suo cuore, per Roth demone carismatico o per Zayne guardiano e che la conosce fin da quando era piccola? 
Non sarà una scelta facile perché sa che il ragazzo che non ama, soffrirà e Layla ha paura di perderlo. 
Ma i problemi per lei non sono solo di cuore, inizia a notare dei piccoli cambiamenti in se stessa. Non sente più il desidero di succhiare le anime, il desiderio c’è si, ma è molto più sopportabile e  sotto controllo, anche quando si trasforma il suo corpo è diverso le sue ali sono piene di piume.
Cosa le sta succedendo? Nessuno sa darle una risposta…
E per completare l’opera, come se tutti questi problemi di per se non fossero abbastanza, Layla deve anche cercare di non fare scoppiare l’apocalisse, si perchè il Lilin vuole la fine del mondo, se non riesce a liberare la madre Lilith vuole far scoppiare il finimondo sulla terra, spetta a Layla, Roth, Zayne e ai guardiani trovare una soluzione…… la chiave di tutto però  è proprio Layla (grava tutto sulle sue spalle).
Layla vorrebbe solo finire le scuola, andare al college, vorrebbe viaggiare, vorrebbe vivere una vita normale e non avere tutti questi problemi, eppure non si tira indietro alle difficoltà, lotta per salvare la terra, ed è questa sua forza, il non mollare mai , il lottare ,il sentirsi inadeguata, sono tutte qualità che ce l’hanno fatta amare, è un’eroina straordinaria, non importa cosa deve sacrificare, lei vuole sempre fare la scelta giusta.
Tutta la seria è stata incredibile, epica e anche questo ultimo libro non è da bene Jennifer è una maestra nel scrivere e nel tenere il lettore incollato alle pagine dei suol libri. 

E’ una serie che fa sospirare, sorridere, merita di essere letta senza alcun dubbio, è meravigliosa e non ve ne pentirete. 
Promossa a pieni voti. 



. Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic     Image and video hosting by TinyPic     

Nessun commento:

Posta un commento