lunedì 26 ottobre 2015

RECENSIONE: L'amore più giusto è quello sbagliato di Chelsea Fine

Ogni singolo giorno Pixie vorrebbe solo tornare indietro e cambiare il passato. Ma non può. Spera che l'estate trascorsa a lavorare nell'albergo della zia l'aiuti a dimenticare. Ma anche questo sembra impossibile: Levi è lì. Il ragazzo che era stato suo amico, e forse qualcosa in più, fino al momento in cui tutto è cambiato, per sempre. Levi vorrebbe solo chiedere scusa, ma sa che non basterebbe, in fondo lui è il vero colpevole della tragedia che li ha colpiti. Levi sa che dovrebbe stare lontano da Pixie, sarebbe meglio per tutti e due. Ma ogni sua singola parte desidera toccarla, proteggerla, stringerla forte e baciare via tutto il dolore. Ma Pixie appare così lontana, irraggiungibile. Eppure quegli occhi verdi che Levi incontra ogni giorno gli dicono forte e chiaro che non può vivere senza di lei.
Casa Editrice Mondadori Collana Chrysalide 
Data Pubblicazione: 20/10/2015 
Pagine:286
Listino Cartaceo:18,50 €
Listino ebook: 6,99 €
RECENSIONE: 

Sono stata completamente travolta da questo libro, non riuscivo a smettere di leggerlo. 
L'amore più giusto è quello sbagliato è un libro  sulle seconde possibilità, è straziante, dolce ma anche frustrante alcuni momenti tolgono il fiato..... insomma impossibile rimane indifferenti....
Pixie diciannovenne, non ha un gran rapporto con la madre, per questo durante la pausa estiva dell'università, pur di non andare a casa decide di lavorare come aiuto cuoca nell'albergo di sua zia Ellen, sua zia le ha omesso di dirle che dovrà condividere il bagno con il suo ex migliore amico Levi, anche lui lavora come tuttofare. 
Pixie e Levi non si parla da un anno, dopo un episodio accaduto un anno prima, entrambi ne sono usciti cambiati e questo ha rovinato la loro amicizia, si sono allontanati senza mai chiarirsi davvero. Ora che devono vivere sotto lo stesso tetto e condividere il bagno, sono costretti a vedersi e complice la zia Ellen ad avere il tanto agognato confronto.
Entrambi sono rotti, non sanno come avvicinarsi all'altro per questo non fanno che stuzzicarsi, insultarsi e farsi i dispetti, è il loro modo di comunicare……ma quello che entrambi vorrebbero davvero è il conforto, l'amore dell’altro….la tensione sessuale tra loro tocca livelli stellari...
E' una storia che affascina dall'inizio, vediamo che i protagonisti si insultano senza sapere cosa è successo e questo credetemi incuriosisce, perché il loro è un rapporto di amore e odio molto ben costruito. 
La scrittrice è stata davvero brava nel dosare i momenti tristi e angoscianti con quelli più divertenti, perché l'amore più giusto è quello sbagliato non è solo un libro con drammi o angoscia fa anche sorridere è una storia d'amore dolcissima che tiene incollato alle pagine.
Finché, finalmente, pian piano la storia ci viene svelata, viene svelato gli avvenimenti che li hanno portati ad allontanarsi  e a farli vivere in un inferno fatto di  colpa, dolore e rimpianti.
Una lettura consigliatissima.

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic                 

Nessun commento:

Posta un commento