mercoledì 8 aprile 2015

Teaser Tuesday #3

REGOLE  del Teaser Tuesday:
Prendi il libro che stai leggendo 
Tenta la fortuna ^___^, apri una pagina a caso
Condivi qualche riga (attenzione non fare spoiler)
Riporta il titolo e l’autore del libro, così se hai incuriosito i lettori possono trovare il libro inquestione più facilmente
Naturalmente si posta il martedì….


Partiamo.....
 

Non meriti un minuto in più del mio amore. La trilogia delle bugie
di Elisa Gentile 

«Nervoso per colpa mia, immagino», commenta con un velo di tristezza nella voce.
«No!». E l’impeto con cui lo dico le fa alzare nuovamente lo sguardo. «Piccola, ho passato una giornata perfetta con te. Non mi sono offeso perché tu non hai voluto andare oltre, anzi: ho capito che è stata colpa mia, ti ho messo fretta, ti ho causato imbarazzo. Per questo ero nervoso». Mi aspetto che lei mi interrompa di nuovo, ma non lo fa e le sorrido grato. Non cerca neppure di liberare le sue mani dalle mie. «Credimi, ti prego. Non intendevo ferirti. Non immaginavo che avresti chiamato, e ti giuro che è stata l’ultima volta che ho visto quella donna».
«Non serve che mi giuri né mi prometti niente, Jayden! Non stiamo insieme, non devi sentirti obbligato a fare o a rinunciare a nulla, per causa mia».
«Ma io ti voglio» le confesso, con tutta la dolcezza di cui posso essere capace in questa protesta. La lascio stupefatta, la sua deliziosa bocca si apre in un moto di sorpresa, poi ride e scuote la testa. «Ti voglio frequentare, voglio capire come sei. Mi piaci davvero, Selvaggia. Negli ultimi giorni sei diventata il mio chiodo fisso».
Non sono mai stato capace di fare una dichiarazione d’amore. Avevo giurato a me stesso che non ne avrei mai fatta una. Invece, ora stringo le mani di una ragazza di sedici anni, che potrebbe avere qualsiasi altro ragazzo di Manhattan e le dico tutto quello che c’è nel mio cuore.
“Stai diventando un romantico, Jayden”, mi rimprovero.
«Jade, io..».
«Per favore, Selvaggia». Non intendo darle la possibilità di scappare. Le lascio le mani e le cingo la vita stringendola di più a me: «Dammi un’altra possibilità. Ti giuro che non ti deluderò mai più».
«Jade, ti ho già detto…».
 «Non mi importa. Io ho sbagliato. Dammi la possibilità di conoscerti meglio. Anche io ti piaccio, l’ho capito. Che male ci sarebbe?»
«Certo che mi piaci, Jayden». È deliziosa: arrossisce.


 

Nessun commento:

Posta un commento