martedì 14 aprile 2015

READ ALONG: La fabbrica delle meraviglie Tappa VIII Capitoli finali da 25 a 27 e Giveaway



Care lettrici
siamo arrivate alla tappa conclusiva di questo Read Along "La fabbrica delle meraviglie"  il Read Along è stato suddiviso tra diversi blog, ogni blog trattava argomenti e tappe diverse qui di seguito vi trascrivo le varie tappe (così potete dare una sbirciata) :

Eccovi il calendario:

10 Marzo | AngelTany Blog - Presentazione, primi capitoli da 1 a 4 e intervista all’autrice
15 Marzo | Whisper: la voce del tempo - Dream cast, presentazione personaggi e capitoli da 5 a 7
20 Marzo | Barbaggianate - Capitoli da 8 a 11 e caccia al tesoro 
25 Marzo | Over the hills and far away - Capitoli da 12 a 14 e cruciverba
30 Marzo | L’angolo delle topiiii - Capitoli da 15 a 18 e quiz
4 Aprile | Liber Arcanus - Capitoli da 19 a 21 e crucipuzzle
9 Aprile | Leggere è un modo di volare senz’ali - Capitoli da 22 a 24 e trova le citazioni
14 Aprile | L’universo dei libri - Capitoli finali da 25 a 27 e Giveaway



Parto con la mia tappa, il riassunto degli ultimi capitoli, sarà che erano gli ultimi capitoli ma secondo me sono stati davvero emozionanti….

XXV:   Dopo l’arrivo della zia Alice, Katherine è pronta a lasciare la casa e lo zio. Sia la zia Alice che il signor Lockwood pretendono di vedere lo zio Tulman. Katherine è costretta a dire che lo zio è molto malato e per questo e impossibile vederlo, ma il signor Lockwood insiste nel vederlo. Finch arriva l’avvocato Babcock, l’avvocato di famiglia, e anche lui dice di far vedere lo zio, quindi a Katherine non rimane che acconsentire, anche se di malavoglia. Quando va nella camera dello zio, lo  zio è ancora molto agitato e molto “urlante” e violento tanto che colpisce Lane, mentre cerca di calmarlo e portarlo via, così che il signor Lockwood non riesca a vederlo. Katherine fortunatamente trova il modo di calmarlo e così riescono a farlo uscire dalla camera per andare in biblioteca.
XXVI:  Appena arrivati in biblioteca sia la zia Alici che il signor Lockwood, sono molto dispiaciuti per la salute dello zio Tulman, Katherine capisce da uno sguardo della zia, che ora la sua vita sarete cambiata in peggio non avrebbe più avuto un centesimo…..ma la scrittrice ha in serbo per noi, sorprese, infatti se fin dall’inizio eravamo convinte che l’unico erede fosse Robert,l’avvocato arrivando a casa di Katherine sconvolge tutti (soprattutto la zia) dicendo che l’erede è la stessa Katherine, infatti alla sua nascita Marianna  ha cambiato il vincolo di inalienabilità del patrimonio, il patrimonio va al primo erede non importa se maschio o femmina dunque Katherine essendo la primogenita, il patrimonio spetta a lei. la zia è sconvolta ma anche Katherine lo è pian piano si rende conto che non è più costretta a stare alle regole e alle leggi della zia e anzi tutto quello che vede ora appartiene a lei…i ruoli si sono invertiti è Katherine che mantiene la zia Alice.

XXVII: Risolto il problema dell’eredità e della zia, Katherine scopre che Lane se ne andato, il senso di colpa infatti per lui è troppo forte, avrebbe potuto evitare tutto questo? La morte del piccolo Davy? Le malefatte di Aldridge?

Katherine scopre che Lane è partito per Parigi per questo a lei non rimane che rimane con lo zio sperando nel suo ritorno…


Il READ ALONG ha messo in palio  il ciondolo a forma di libro con l'immagine della cover del romanzo la fabbrica delle meraviglie, qui potete vedere la foto





il Giveaway inizia oggi e finisce il 21 aprile.

a Rafflecopter giveaway

Buon Giveaway a tutti/e



1 commento:

  1. Sigh sigh...ultima tappa!!!Ragazzi è stato bellissimo conoscervi e interagire con voi...sxo di replicare!!!A presto ed in bocca al lupo per il giveaway!!!

    RispondiElimina