domenica 19 aprile 2015

Forever by Aprilynne Pike

Tavia ha scoperto la sua vera natura - quella di Earthbound, una divinità dannata che vive una vita dopo l'altra cercando il suo vero amore - eppure continua a mancarle un pezzo per completare davvero il puzzle. Un ultimo segreto da scoprire. O meglio, da ricordare. Sì, perché come Earthbound Tavia dovrebbe ricordare tutte le sue esistenze precedenti, ma i traumi riportati nell'incidente aereo di cui è stata vittima hanno reso tutto più difficile. E mentre lei è alle prese con un passato da ricostruire e poteri da controllare, il mondo sta morendo giorno dopo giorno, colpito da un virus misterioso, ormai fuori controllo. Un'epidemia che Tavia potrebbe fermare. Potrebbe... se solo riuscisse a congiungersi con il suo amore di sempre, l'amore della vita, di molte vite, Logan, o - come si chiama adesso - Quinn. Per farlo però deve riuscire a risvegliarlo, a fare in modo che si ricordi di lei, che si innamori di lei. Ma qualcuno è intenzionato a fermarla. E se i nemici riusciranno a ucciderli prima che ricordino entrambi le vite passate e riacquistino i poteri, Tavia e Logan moriranno per sempre. E il mondo con loro. Tavia è decisa a non darsi per vinta. Nemmeno quando, catturata insieme a Logan e rinchiusa da sola in una cella claustrofobica, perde il conto dei giorni, o quando i tentativi di fuga si rivelano vani, e i suoi poteri ancora troppo deboli. Un giorno però i due vengono misteriosamente salvati... "Forever "è il secondo capitolo di una saga urban fantasy inaugurata da "Soulmates". Casa Editrice: Sperling & Kupfer 
Data Pubblicazione: 07/04/2015 
Pagine :325
Listino:17,90 €
RECENSIONE:


Il mondo è fuori controllo.
Nono so come fermare tutto questo. Potrei scoprirlo.
Ma non senza l’aiuto di qualcuno.
Non posso correre rischi ora.
Altrimenti moriremo entrambi per sempre
e il mondo morirà con noi.
Questa è l’unica vita che mi tiene qui.


Forever è un libro con molti colpi di scena, non sai chi è il buono e chi il cattivo. 
Tavia dopo molte vicissitudini ha trovato la sua metà, ma purtroppo non ricorda il loro passato insieme e il loro sentimento ne risente, un po’ la colpa è anche del sentimento che Tavia sente per Benson, nonostante ha scoperto che lui fa parte della Reduciata, il sentimento che prova nei suoi confronti è davvero forte. Questo fa nascere il triangolo amoroso Tavia, Benson e Logan. 
Ora che Benson è riapparso Tavia è divisa tra la sua metà Logan e il nuovo amore per Benson chi sceglierà?

Io mi sento svuotare da ogni emozione.
Due ragazzi, due giuramenti, due amori.
Lentamente, molto lentamente sollevo le palpebre e lo guardo. E quando vedo l’adorazione nei suoi occhi so che nessuno in vita mia mi ha amato così profondamente e completamente come lui. Persino l’amore dei miei genitori sembra impallidire confronto a quello che leggo nel suo sguardo. E mi spaventa.


In questo libro molte domande finalmente troveranno risposta ed  è bello scoprire di più sulla storia degli Earthbounds.
Tavia è una protagonista forte nonostante quello che le è successo non si piange addosso, lei lotta per se stessa e anche per il mondo intero, pur non fidandosi di Daniel,il capo dei curatori, lo aiuta nella missione di trovare la cura per il virus.
Logan, mi spiace dirlo ma l’ho trovato un personaggio quasi insignificante, non ha la forza che ha Tavia, la segue quasi come un cagnolino, mi è piaciuto solo sul finire dove ha dimostrato un po’ di carattere.
Benson dopo che si è spiegato con Tavia ha iniziato a ripiacermi (e sinceramente tifo per lui), mi da l’impressone che lui accetti Tavia per quello che è non la condiziona e non le impone di essere quello che non è. 
Logan invece mi da  l’impressione che voglia la Tavia del passato e non la Tavia che è ora.
Daniel, è un personaggio da scoprire, a volte mi fidavo, a volte no,a volte provavo pena per lui altre volte mi faceva paura, come ho detto è un personaggio da scoprire.
Per concludere è una bella storia di mistero e di intrighi......ora aspettiamo il terzo 




Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic    

Nessun commento:

Posta un commento