mercoledì 18 marzo 2015

Forse un giorno by Colleen Hoover

Sydney Blake, un'aspirante musicista di vent'anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c'è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l'uno dell'altra...Dall'autrice bestseller del New York Times Colleen Hoover, un'appassionata storia di amicizia, tradimento e romanticismo, sulle note di una musica che ispira una giovane donna e la aiuta a raccogliere i pezzi della propria vita.
Casa Editrice Leggereditore
Data Pubblicazione  19/02/2015 

 


RECENSIONE:


Vi prego non mettetemi al patibolo…..
Ho  iniziato a leggere Forse un giorno con grandi aspettative, i vari commenti erano più che positivi, la scrittrice piace invece più proseguivo nella lettura e più mi chiedevano il perché di questo entusiasmo. 
La storia si è carina e commovente, non lo nego, ma nulla di più (almeno dal il mio punto di vista). 
Nel giorno del suo compleanno, Sydney Blake, perde tutto, scopre che la sua migliore amica Tori ha una “tresca” con il suo fidanzato, Hunter,  così di punti in bianco si ritrova senza fidanzato e senza una casa visto che conviveva con Tori. Fortuna vuole che il vicino,Ridge, la salvi e la ospita in casa sua. Ridge è un musicista di talento, ma ultimamente non ha più l’ispirazione per scrivere i testi delle sue canzone, per questo inizia a valersi di Sydney che d’ispirazione ne ha molta. Complice la vicinanza per la musica e per comporre i testi, i due passano molto tempo insieme e scatta la scintilla, piccolo particolare Ridge è fidanzato da ben 5 anni con Debbie…… però è molto attratto da Sydney ma lei non vuole comportarsi come la sua migliore amica, fregando il ragazzo ad un'altra, in più Ridge dice chiaro e netto a Sydney che non lascerà mai la sua ragazza. Tra messaggi, tra lo stare vicino per la musica, l’attrazione cresce sempre più  ma i due la soffocano!!!!!  
E qui parte la crisi. Si perché per la prima volta non so dire se il libro mi è piaciuto eppure no. Ho aspettato anche un paio di giorni prima di scrivere questa recensione, ero convinta che lasciando trascorrere un paio di giorni, avrei fatto chiarezza invece sono sempre allo stesso punto. Ci sono alcune parti che mi piaciute, per esempio, quando scrivevano i testi delle canzoni, erano adorabili,  perché era il momento in cui erano loro stessi, ascoltavano il loro cuore, i restanti momenti lui mi faceva arrabbiare. 
Capisco che Ridge non ha avuto una vita facile lo capisco credetemi non sono senza cuore, quando raccontava le sue vicissitudine da piccolo mi si stringeva il cuore, forse è per questo che mi faceva arrabbiare, pensavo ne hai passate tante (ne passi tante anche ora) meriti di vivere una vita in pieno al 100% e non una vita mediocre.  Si perché Ridge dal mio punto di vista vive una vita mediocre, sia prima che incontri Sidney e ancora di più dopo che la conosce e vivono insieme(come coinquilini).

Ridge vuole fare l’eroe mette le altre persone al primo posto, si sacrifica troppo per gli altri…. prova ne è il suo rapporto con la sua ragazza, Debbie, il discorso che fa Debbie verso la fine del libro è molto rilevatore e molto vero, ma lui ancora mette da parte i sentimenti che prova per Sydney per cercare di salvare l’insalvabile, si sacrifica ancora. Ma in ballo stavolta non ci sonno solo i sentimenti di Ridge ma anche di Sydney e di Debbie.  
Se le due donne le ho trovate coerenti Ridge no!!! E penso che sia questo che mi faceva arrabbiare, capisco il sacrificarsi un po' ci sta…. ma essere martire no, soffocare i sentimenti no, soprattutto se la scrittrice ci fa capire che dobbiamo vivere una vita intensa e non mediocre.
Per buona parte del libro Ridge viva la sua vita maniera moltooooo mediocre, il mio pensiero era dici una cosa ma dimostri il contrario. Nonostante il finale che sinceramente manco mi sono gustata fino in fondo, non mi sento di dire non leggete questo libro, perché siamo essere umani, con  diversi pareri poi è molto soggettivo, io quando ho iniziato a leggere forse un giorno pensavo di trovarmi davanti una storia d'amore,  travagliata si, ma sempre una storia d’amore, invece ho trovato quasi l’opposto, c'è una conoscenza c'è l'innamoramento ma quando si arriva al dunque e per dunque intendo la realizzazione, ci si tira indietro, ma non perché manca l’amore, ma per il sacrificio…. l'ho trovato incoerente. 
Quindi ripeto non ascoltate il mio vaneggiamento date una possibilità a questo libro, poi in tal caso possiamo parlarne insieme e avere un rispettoso confronto. ^___^

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic    

Nessun commento:

Posta un commento