lunedì 24 novembre 2014

“LA SAGA DI DIVERGENT” di Veronica Roth



I TRE GRANDI SUCCESSI DI VERONICA ROTH
“LA SAGA DI DIVERGENT”
 PER LA PRIMA VOLTA
IN UN UNICO COFANETTO A TIRATURA LIMITATA
DAL 25 NOVEMBRE IN LIBRERIA


Narrativa youngadult
Cofanetto trilogia Divergent
Euro 34,90
In libreria dal 25 novembre


 Il 25 novembre arriva in libreria, pubblicato da De Agostini,un cofanetto che per la prima volta 
riunisce i tre volumi della saga di Divergent di Veronica Roth. Un cofanetto a tiratura limitata e numerata che sarà in vendita al prezzo speciale di euro 34,90. Un oggetto da regalare e da collezionare, che offrirà alle lettrici la possibilità esclusiva di leggere in anteprima un estratto di FOUR (il quarto titolo della saga firmata da Veronica Roth - in uscita per De Agostini a inizio 2015)
La saga di Divergent è un fenomeno mondiale: clamoroso successo in libreria e al botteghino, la serie è in corso di traduzione in 32 lingue e in cima alla bestseller list del New York Times da oltre 50 settimane consecutive per un totale di 27 milioni di copie vendute nel mondo. Un successo paragonabile solo a quello di Hunger Games di Suzanne Collins.
Proprio come Hunger Games, Divergent è un romanzo distopico, ambientato in un mondo futuro ma non troppo distante, devastato dalla guerra e dalla violenza. Ma perché il genere distopico piace tanto alle ragazzine? Perché costruisce mondi nuovi e sconosciuti, scenari apocalittici in cui l'angoscia dei tempi moderni trova un riflesso perfetto. E poi perché dà vita a straordinari personaggi femminili: ragazze forti, coraggiose, indipendenti, fuori dagli schemi, che combattono per i valori in cui credono. 
Tris, la protagonista della saga di Divergent, è un vero modello per le adolescenti, un'indimenticabile eroina pronta a tutto pur di essere diversa. Divergente. E succede così che nella società del conformismo la diversità diventa un valore per cui lottare e - forse - morire. 
Non è un caso che negli ultimi anni Hollywood si sia ispirata a moltissime saghe distopiche youngadult, da Hunger Games a Divergent, da MazeRunner a The Giver. Il distopico è un genere in continua crescita che continua ad affascinare milioni e milioni di ragazzi in tutto il mondo, e forse anche molti adulti.


Io lo trovo un bellissimo regalo per Natale ^___^
che ne pensate????


3 commenti:

  1. Mi è arrivata la mail con la segnalazione proprio oggi. Non so se approfittarne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me può essere un bel regalo e anche un modo per fare conoscere questa bella saga

      Elimina
  2. wow io questa saga ancora non l'ho letta..quasi quasi mi facico questo stupendo regalino!^_^

    RispondiElimina