giovedì 15 maggio 2014

Il rosso. I colori dell'amore di Kathryn Taylor

Grace Lawson è una giovane studentessa di economia di Chicago. Ventiduenne, ingenua e affamata di nuove esperienze, quando arriva nella city di Londra per uno stage in una grossa azienda ha la testa piena di sogni e aspettative. Ma non immagina che lì, a Londra, troverà ad aspettarla il proprio destino. Un destino verso il quale verrà fatalmente attratta. Lui si chiama Jonathan Huntington, ed è impossibile sfuggire al suo fascino. La storia che nasce tra Jon e Grace è all'insegna del sesso e della sottomissione, ma più la loro intesa cresce più Grace si sente tagliata fuori dai segreti e conflitti che Jon nasconde. E comincia a chiedersi chi sia il misterioso socio giapponese che Jon vuole a tutti i costi farle conoscere in uno degli ambigui locali che frequentano insieme...
Listino € 14,90
Casa Editrice  Sperling & Kupfer
Data Pubblicazione 29/04/2014
Pagine 256


Ok l’ammetto ho una predilezione per i libri dove il protagonista salva la donzella in difficoltà, è il caso di Grace una ragazza americana di 22 anni che incontra in maniera comica il suo capo, Jonathan appena atterrata a Londra per fare uno stage di 3 mesi di business. Causa il lungo viaggio, la stanchezza,  si convince che proprio il suo capo (strafigo e super potente) sia venuto ad accoglierla all’aeroporto, invece scoprirà ben presto l’equivoco, infatti Jonathan è venuto in aeroporto si ma per accogliere un cliente giapponese molto importante. Nonostante il malinteso Jonathan le offre un passaggio in auto e poi molto di più…… tanto che le stravolgerà la vita e il cuore.
Quando ho iniziato a leggere Il rosso. I colori dell'amore ero un po’ (tanto) diffidente, io sono e l’ammetto team Christian, aggiungerei forever ^___^ ho adorato le sfumature e il fatto che questa scrittrice si presenti citando le sfumature, mi ha fatto storcere il naso, eppure mi ha fatto ricredere.  La trama è ben scritta e delineata si sviluppa lentamente dando modo di conoscere bene i protagonisti ha il ritmo giusto, anche i dubbi di Grace mi sono piaciuti nel senso che li ho trovati realistici. 
Quando leggo un libro che tratta l’argomento sesso ho sempre paura che le scene  siano troppo volgari facendo così perdere punti al libro, fortunatamente non è questo il caso, infatti  il dialogo non è per nulla volgare anzi ho notato che la scrittrice ha scritto con sentimento.
Leggendo il libro ci rendiamo conto che Grace è una ragazza davvero ingenua, (infatti la sua confidente è sua sorella) è una ragazza semplice e causa la sua inesperienza si fida subito delle persone, nonostante Annie sua amica  e coinquilina la mette in guardia su Jonathan lei si fida.
Se Grace nel campo professionale  è molto decisa e sa quello che vuole, in campo affettivo è piena di dubbi, certo anche Jonathan, (che è l’opposto di lei), è taciturno,chiuso, misterioso sicuramente non l’aiuta a togliere i dubbi anzi gliene fa nascere parecchi. Jonathan  e Grace sono agli antipodi lei ragazza inesperta lui il ricco, facoltoso ed esperto uomo d’affari e non solo, qui ci aggiunge anche un titolo nobiliare, ma Grace grazie alla sua dolcezza e sensibilità riesce forse a scalfire la corazza che Jonathan si è costruito? Non vedo l’ora di leggere il nuovo libro per saperne di più.
Il romanzo d’esordio di Kathryn Tayl pur trattando un argomento, diciamo, trito e ritrito ^___^ non annoia anzi è riuscita ad emozionarmi e ad incatenarmi al libro l’ho praticamente divorato.
Unica pecca….. troppo corto.
 

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

2 commenti:

  1. mi ispirava molto questo libro, nonostante sia un argomento "trito" io ho ancora voglia di leggere questi libri, ma non l'ho ancora preso. Aspettavo qualche recensione e poi lo trovo un pò costoso. Ho visto che è uscito il secondo, magari aspetto fino alla fine della trilogia (è una trilogia?) così non devo poi aspettare troppo se mi piacciono. Grazie della recensione, di solito su questi libri si sprecano righe e righe di commenti su quanto siano tutti uguali e sui soliti argomenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il secondo esce il 20-05, i libri in tutto sono 4. Anche se è un argomento già letto e riletto, quando un libro è scritto bene si legge sempre volentieri ^__^

      Elimina