lunedì 5 maggio 2014

"ANTEPRIMA" L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han

Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mal accaduto.......
Listino € 12,90
Casa Editrice Piemme Collana Freeway
Data Pubblicazione 06/05/2014
Pagine 294


Durante l’ora di storia restavo seduta accanto al termosifone a domandarmi che cosa stessero facendo, se anche loro , da qualche parte, si stavano riscaldando i piedi. E contavano i giorni che mancavano all’estate. Per me, l’inverno non contava quasi. Era l’estate ad avere importanza. Tutta la mia vita era misurata in estati. Era come se iniziassi a vivere da giugno,arrivando  su quella spiaggia in quella casa.

L’estate nei tuoi occhi è il libro sulle trasformazioni, da bimba ad adolescente. da sorellina del migliore amico a ragazza, da persone insicure a persone che cercano il loro posto del mondo.
Belly ogni estate trascorse le sue vacanze a Cousins Beach, con sua madre, suo fratello Steven e prima del divorzio c’era anche il padre. Abitano presso Susannah la migliore amica della loro madre, ci sono anche i due figli di Susannah Conrad e Jeremiah.
Belly è un’adolescente impacciata ama nuotare perché la fa sentire legata alla vita estiva che trascorre a Cousins Beach , soprattutto ai due fratelli Conrad e Jeremiah, l’hanno sempre trattata come la loro sorellina minore, la situazione cambia nell’estate dei suoi 15 anni, infatti nota che i due fratelli iniziano a trattarla in maniera diversa, vedono che non è più la bimba ma anzi sta diventando una giovane ragazza attraente.
Belly è innamora di Conrad  da quando aveva 11 anni , ma lui è un ragazzo così misterioso è molto taciturno, non sorride quasi mai ma quando lo fa, i suoi sorrisi sono solo per Belly.
Jeremiah è l’opposto di suo fratello molto solare, allegro cerca sempre di far calmare gli animi quando la tensione si fa un po’ troppo alta.  In questo libro naturalmente c’è il triangolo amoroso, quindi parte  il totoscomessa, chi sceglierà Belly?
La qualità che mi è piaciuta dei due fratelli è il loro amore per la madre , Susannah , è stata malata di cancro è ora sta cercando di riprendersi dalla  malattia.
E’ un libro semplice ma è questa sua semplicità che incanta e tiene incollato fino alla fine, cerca di far capire chi è veramente questa ragazza Belly. La storia fa dei salti temporanei dal presente al passato per fa capire di più che tipo di rapporto c’è tra i protagonisti. Jenny Han mi ha portato sulle montagne russe in un giro emotivo con la sua storia, per questo se amate i romanzi semplici, con simpatici personaggi, amabili allora questo libro è sicuramente perfetto per voi.

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento