lunedì 28 aprile 2014

"ANTEPRIMA "Non cambiare mai di Jessica Sorensen



Jessica Sorensen ha una scrittura così intensa ed emozionante che i suoi libri ti tengono incollata fino alla fine. Riesce a descrivere così bene l’emozioni dei personaggi che ti sembra di sentirle sulla tua pelle.

The Secret Trilogy Un'amicizia può cadere nella tentazione? A prima vista, Lila Summers, la migliore amica di Ella, è la tipica ragazza viziata di buona famiglia: aspetto curato, abiti firmati e l’atteggiamento frivolo di chi non ha mai dovuto faticare per ottenere ciò che vuole. Ma dietro quel seducente sorriso da copertina si nasconde un oscuro passato che Lila tenta con tutta se stessa di dimenticare e minaccia di farla crollare… Quando il terribile vuoto che ha dentro rischia emergere e divorare ogni cosa, c’è solo una persona in grado di aiutarla a tenere a bada i suoi fantasmi: Ethan Gregory. Lila e Ethan però sono solo amici, niente di più. Ethan non è tipo da relazioni e poi come potrebbe un ragazzo rude e pieno di tatuaggi come lui far coppia fissa con una principessina? Eppure, nonostante tutto, Ethan non può negare che qualcosa di strano e forte lo lega a Lila, qualcosa che, se non sta attento, rischia di spezzargli il cuore…
Casa Editrice Newton Compton
Data Pubblicazione 30/04/2014
Pagine: 288
Listino: E 9,90


Questa è una delle storie più strazianti, appassionati e struggenti che ho letto ultimamente.
Jessica Sorensen è una delle mie scrittrici preferite, mi piace il suo stile di scrittura, riesce a raccontare tematiche importanti e attuali senza appesantire il libro ma facendo comunque riflettere. Ha un talento vero e proprio nello scrivere storie che funzionano e con personaggi complessi e con problemi reali, non fanno eccezione Lila e Ethan, i compagni di stanza di Ella e Micha (per chi ha letto Non lasciarmi mai CLICCA QUI e Tienimi con te CLICCA QUI ).
Lila e Ethan non potrebbero essere due persone più diverse,lei la ragazza viziata che ha tutto dalla vita, bellezza ricchezza, lui invece il ragazzo cui la vita non ha regalato nulla, ma proprio nulla a parte casini e problemi……….anche se però in molti comportamenti sono molto simili. Due stati sociali e istruzione diversa, l’unico legame il loro passato che vorrebbero dimenticare, cancellare un amore sbagliato che li ha fatti soffrire e smettere di credere nell’amore perché si sentono inadeguati.
Lila e Ethan diventano amici  sanno che possono contare l’uno sull’altra, per questo non vogliono superare la linea dell’amicizia, ma la tensione sessuale tra loro è molto alta è calda. Da un lato vorrebbero stare insieme ma dall’altra entrambi prima devo lasciar andare il loro passato e imparare a guarire.
Ho amato questi due personaggi così complessi, ma allo stesso tempo così bisognosi d’amore di gesti d’affetto.
Lila come ho detto è ricca ma ha sempre vissuto secondo le regole oppressive dei suoi genitori, da lei pretendono sempre e solo il meglio, è sempre sotto osservazione non può mai sbagliare, per questo Lila sogna la libertà sogna l’amore, quello che ti scalda il cuore perché di amore lei non ne ha mai avuto. Purtroppo un singolo errore fatto a 14 anni cambia per sempre la sua vita e le fa prendere strade sbagliate,le fa scambiare il sesso occasionale per amore, perché pensa di meritare solo questo.
Ethan, che dire è un ragazzo MERAVIGLIOSO, nonostante la sua difficile infanzia, suo padre abusava verbalmente e fisicamente della madre, per questo si è ripromesso di non diventare mai come suo padre per questo scappa dalle storie… scappa dell’amore, finché non incontra London,una ragazza con problemi ma anche lei bisognosa d’amore, pensano di completarsi pensano di amarsi, pensano di avere tutta la vita davanti, ma anche per lui una decisione di London cambierà per sempre il corso della sua vita e intensificherà la sua paura di amare davvero.
Una storia incredibile e avvincente di un amore nato tra due persone impensabili che insegna a non perdere mai la speranza, una lettura splendida lo consiglio.
 

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

4 commenti:

  1. per leggere questo libro, bisogna leggere i due libri precedenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non è obbligatorio perché la storia di Lila e ethan e a se però ti consiglio di leggerli perché sono davvero coinvolgenti e struggenti

      Elimina
  2. questa serie mi è piaciuta tanto tanto, non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina