lunedì 7 aprile 2014

Alakim Luce dalle Tenebre di Anna Chillon

“Alakim. Luce dalle Tenebre” di Anna Chillon” Passione e lotta senza fine nel nuovo urban fantasy che travolge i lettori. Edito da Loquendo Editrice e uscito in anteprima a Lucca Comics & games 2013, è ora disponibile in libreria e sugli store online. Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte. Di giorno è costretto all’oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista. La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall’indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l’ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall’impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede. Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti. Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo.
Casa Editrice Loquendo
Data Pubblicazione 01/2013
Pagine 412
PER CHI VUOLE ACQUISTARE L'EBOOK : CLICCA QUI 
PER IL FORMATO CARTACEO: CLICCA QUI
 


Lo ammetto ho una predilezione per i libri che parlano di angeli, quando adocchio un libro che tratta questo tema, mollo quello che sto leggendo e inizio subito la lettura e stavolta devo dire cavolo che lettura, mi ha letteralmente lasciata spiazzata, senza fiato. Alakim, luce dalle tenebre non è il solito libro sugli angeli che si legge o si trova in giro, ti accorgi che è diverso, molto diverso sin dalle prime pagine.
Il protagonista Alakim è un Serafino che è stato cacciato del Paradiso,non trova giusto che gli essere umani hanno il libero arbitrio, decide quindi di distruggerli. Alakim è alla ricerca di sé stesso, nonostante le sue scelte, spesso e volentieri non conformi al suo stato di ex Angelo,cerca di comportarsi correttamente, ma a volte non è possibile è proprio questo lo rende un libro molto duro,forte e pieno di sorprese. Un libro che non si dimentica, ti scuote dentro, ogni battaglia del protagonista, sia fisica che mentale diventa la tua, soffri con Alakim, ti fa mettere in discussione e porre domande sulla religione chi sono i buoni/cattivi davvero?Il protagonista Alakim è l’opposto di tutto, è sadico è brutale ma prova compassione e non vuole superare il limite massimo di non ritorno.  Leggendo senti questa sua sofferenza e solitudine pur convivendo con due Nephilim, cercano di proteggersi a vicenda essendo braccati dai Troni Angelici per essere eliminati per questo Alkim fa un patto con il diavolo. Finché non incontra lei, Nicole, l’unica che può salvarli , perché l’unica in grado di evocare gli angeli e salvarli dal nulla che li attende.  Nicole, una ragazza di 25 anni è stata adottata, si è sempre sentita fuori posto, mai accetta, ma allo stesso tempo sentiva che la sua vita era molto di più che fare da commessa allo zio, in una libreria è quando incontra Alakim il suo destino le si apre davanti a lei.
Sarò sincera all’inizio non riuscivo a dare un senso al libro, forse perché mi è stato detto e insegnato che gli Angeli sono ”presenze buone, presenze che aiutano” e il fatto di leggere che un angelo anzi un Serafino, quindi molto vicino a Dio, può essere cattivo e sadico un pò mi lasciava l’amaro in bocca. Più mi addentravo nella lettura e più mi rendevo conto che tutti siamo portati a compiere scelte giuste o sbagliate che siano, perché tutti abbiamo il libero arbitrio, sta noi decidere che strada prendere, sta a noi decidere se ascoltare la mente o il cuore, anche se a volte l’unica soluzione possibile sarebbe imparare a far andare d’accordo questi due organi così diversi tra loro. Alakim è stato un Serafino e ora si ritrova in un corpo umano con pregi e difetti, con forza e debolezze e sta cercando la sua strada, sta cercando di rispondere a delle domande, come in fin dei conti cerchiamo noi umani, credo che sia proprio questa la bellezza di questo libro, (nonostante alcune parti sono molto forti), il porsi domande per trovare risposte, non importa se umani o Angeli, quello che conta è continuare a porsi domande ma cosa più importante non smettere mai di cercare le risposte.



Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

2 commenti:

  1. Voglio leggerlo anche io questo libro *__*
    Mi attira un sacco, spero di leggerlo al più presto! bellissima recensione!!

    RispondiElimina
  2. E' un pò che sto dietro a questo libro, lo trovo solo caro e non c'è in ebook, ma non demordo, dovrò leggerlo!

    RispondiElimina