lunedì 17 febbraio 2014

La verità di Emily di Barbara Freethy

San Francisco. Una festa al college fra risate, musica alta, superalcolici e stupefacenti. D’improvviso un urlo squarcia la notte e una terribile tragedia segna per sempre la vita degli attoniti spettatori: Emily, la ragazza più ammirata e invidiata del college, è precipitata dal tetto. Omicidio? Suicidio? Natalie, Laura e Madison, le sue tre migliori amiche, restano sconvolte dall’accaduto, ma nessuna di loro pare aver visto niente. La loro amicizia viene spazzata via da questa morte drammatica e misteriosa, lasciandole sole con i propri dubbi e sensi di colpa: avrebbero potuto fare qualcosa per salvarla? Dieci anni dopo un evento inaspettato riaccende i riflettori su quella vecchia storia: un romanzo che ricalca esattamente la vicenda sta scalando la vetta delle classifiche. E l’autore pare saperne molto più di chiunque altro, insinuando che fu proprio una di loro a spingere intenzionalmente la ragazza già dal tetto. Chi ha scritto quel libro? Chi si nasconde davvero dietro il nome di Garrett Malone? I fili delle loro vite e di quei giorni dimenticati stanno per intrecciarsi di nuovo, rivelando trame impreviste. Le tre amiche saranno costrette a fare un tuffo nel passato alla ricerca della verità, che porterà a galla amori dimenticati ma mai sopiti, antichi rancori e segreti inconfessati, rischiando di travolgere anche il loro presente. Una volta scoperto il mistero che Emily nascondeva, niente potrà più essere come prima…
Listino € 14,90
Casa Editrice Fabbri
Data Pubblicazione15/01/2014
Pagine380




Cole e Natalie si sono conosciuti grazie a Emily, la sorella di Cole, infatti erano compagne di stanza all’università. Pur facendo parte di due realtà di  vita opposte, Emily la ragazza ricca e tenuta sotto una campana di vetro dai suoi genitori, Natalie dopo la morte del padre, la madre ha iniziato a bere così è dovuta crescere in fretta, quando si conoscono diventano subito amiche. Alla loro amicizia si aggiungono altre due ragazze, Laura e Madison. La loro amicizia è così forte da soprannominarsi le “fantastiche quattro”. E’ quindi normale che Natalie s’innamori di Cole, la sua vita non è mai stata così perfetta e felice, finché non accade l’impensabile, Emily  durante una festa muore ma le circostanze della sua morte sono poco chiedere e il caso viene chiuso come incidente. Dopo la sua morte le fantastiche quattro si separano. Ognuna a modo suo cerca di andare avanti, trascorrono così 10 anni e l’uscita di un libro riapre vecchie ferite. Natalie infatti in questo libro è accusata di aver ucciso lei Emily mettendo così in pericolo il suo lavoro di medico e la sua vita stessa, non le rimane altro che iniziare a indagare e scoprire chi si nasconde dietro l’autore del libro, ma questo vuol dire affrontare il passato e i suoi demoni, non sarà sola infatti rincontrerà le sue amiche Laura e Madison e lui Cole il suo unico vero amore…..
Che dire il libro mi è piaciuto, la scrittrice riesce a mescolare momenti di suspense con momenti molto romantici, è scritto davvero bene non annoia mai anzi non vedi l’ora di sapere la verità, perché arrivi ad un certo punto del libro che inizi a dubitare di tutti, amicizie che duravano da tutta la vita si scopre che nascondono segreti e questo fa si che aumenta la curiosità del lettore, bisogna ritrovare il bandolo della matassa per fare chiarezza.
La storia d’amore tra Cole e Natalie l’ho trovata molto bella,certo ad un certo punto avrei voluto parlare a quattrocchi con Cole,perché non riuscivo a capire certi suoi atteggiamenti, ma andando avanti nella lettura ti rendi conto che non solo Emily doveva vivere in un certo modo per compiacere i suoi genitori ma anche Cole, in poche parole non ha mai potuto ragionare con la sua testa, ma ragionava con la testa dei suoi genitori.
Ho trovato carine anche le altre storie d’amore, anche se non erano le principali, si sono sviluppate bene:
Laura e Drew sposati con due splendide figlie, ma la vita non è tutta rosa e fiori e non è tutto oro quello che luccica, lo capisce Laura dopo l’incontro con le sue storiche amiche, non può mettere al primo posto sempre e solo la famiglia se questo le fa dimenticare i suoi sogni.
Madison e Dylan la bella e il tenebroso, è proprio vero che i due poli si attraggono, le loro liti e la tenacia di lei le ho trovate davvero carine, anche se lei a volte risulta pesante ma è pensante simpaticamente…
Tutti i protagonisti capiranno che per andare avanti con la loro vita e girare finalmente pagina dovranno venire a patti con il passato e affrontarlo, solo così potranno iniziare a vivere realmente, perché i misteri, i segreti un giorno in qualche modo tornano a bussare alla tua porta sia che tu sei pronto o peggio se non lo sei.
Per concludere  è un libro molto carino e coinvolgente si legge facilmente perché crea parecchia suspense.
 

1 commento:

  1. Sembra molto interessante questo libro. Ed infatti lo voglio leggere.

    RispondiElimina