mercoledì 22 gennaio 2014

Ti aspettavo di J. Lynn

L'università è la sua via di fuga. Per cinque lunghi anni, dopo quella maledetta festa dHalloween, l'esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, ma adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e - magari riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro... Cameron Hamilton è il sogno proibito di tutte le studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle, dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo sembra scomparire, e lei sente risvegliarsi una parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Ma, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d'aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o il macigno che la trascinerà a fondo?
Listino € 16,40
Casa Editrice Nord
Data Pubblicazione16/01/2014
Pagine 406



Ho ancora gli occhi a cuoricino. Bello, bello e bello, insomma se non si è capito mi è piaciuto molto
Ti aspettavo l’ho letteralmente divorato e amato. L’ho trovato molto dolce e romantico, ma non troppo mieloso. La scrittrice tratta tematiche anche attuali, la violenza, il fatto che oggi conta più l’apparenza, la gente non deve sparlare quindi meglio nascondere, come fanno i genitori di Avery,si sono due stronzi (scusate), insensibili che anziché mettere al primo posto il dolore della famiglia, mettono la gente e impongono alla figlia di non parlarne, “altrimenti che disonore”. Per questo Avery vuole cambia scuola, vuole cambiare città, vuole cambiare vita, per non ricordare il suo passato, vuole dimenticare persone che credeva amiche,invece nel momento del bisogno sono state le prime a puntarle il dito addosso, per questo ha imparato ad essere invisibile ad evitare situazione dove poteva trovarsi al centro dell’attenzione.
Avery ha 19 anni non ha mai avuto nessuna storia seria,non è mai uscita neanche con un ragazzo, finché primo giorno d’università corso di astrologia s’ incontra/scontra con  Cam, un adone greco altro 1,90 di testosterone. Cam è l’opposto di Avery, ama stare al centro dell’attenzione è sempre circondato da donzelle che stravedono per lui, ma lui vuole conoscere e capire cosa nasconde Avery dietro i suoi silenzi, (anche perché lui nasconde un segreto) e dietro i suoi no.  Cam per ben due mesi a porre sempre la stessa domanda, vuoi uscire con me? E Avery per due mesi sempre a rispondere no, finché un’altra festa cambia tutto  e finalmente cambia anche la risposta alla domanda finalmente risponde SI.
So benissimo che ragazzi così non esistono, nessuno ragazzo avrebbe sopportato per bene due mesi sentirsi sempre rispondere no quando chiede di uscire, puoi essere anche la più bella del reame, che dopo un po’ si stufano. Mentre Cam pazientemente ha aspettato finché è stato premiato. Quello che ho amato di più di lui è che era si insistente ma non sforzava mai, la buttava sempre sul ridere, tanto che Avery ad un certo punto pensava che era davvero solo una battuta, un gioco tra loro.
E’ un libro che ti prende il cuore è  meraviglioso, romantico, straziante , angosciante eppure ci sono anche delle parti dove ti trovi a ridere di cuore, il continuo punzecchiarsi dei tuoi protagonisti l'o trovato davvero divertente, insomma Ti Aspettavo ti fa provare mille emozioni.

 

10 commenti:

  1. bella recensione!!!

    http://myheadisafashionjungle.wordpress.com/2014/01/21/un-amore-di-cappotto/

    RispondiElimina
  2. bel post,grazie per la tua iscrizione al mio blog ho ricambiato volentieri :)

    RispondiElimina
  3. Bello il tuo blog! Bella la suddivisione delle etichette per case editrici e per autori!
    Appena trovo un po' di tempo approfondisco meglio la "visita" :-)
    A presto, buona serata
    Serena

    RispondiElimina
  4. Ciao cara! Ti ringrazio per essere passata dal mio blog, ricambio volentierissimo l'iscrizione! Io adoro leggere quindi so già che mi innamorerò del tuo blog ^.^ Bacini :**

    RispondiElimina
  5. È stato un piacere leggere la tua recensione. Complimenti.

    RispondiElimina
  6. Grazie di essere passata nel mio blog, anche il tuo è molto bello e soprattutto interessante. Io amo leggere, e questo libro lo avevo già adocchiato... credo che lo leggerò! =D

    RispondiElimina