venerdì 31 gennaio 2014

Oltre i limiti di Katie McGarry

Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il "bad boy" del quartiere - irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?
Listino € 14,90
Casa Editrice De Agostini
Data Pubblicazione 21/01/2014
Pagine432

Oltre i limiti  è un libro che mi ha preso il cuore poco a poco ,dolcemente mi si è insinuato nel sangue finché non è arrivato al cuore. Non riuscivo a capire come i due protagonisti così diversi  eppure così uguali potevano frequentarsi e innamorarsi, ma si sa che l’amore è bello proprio per questo, è imprevedibile.
Echo ha perso il fratello in Afganistan, suo padre dopo il divorzio ha sposato la sua babysitter e sono in dolce attesa di un bimbo, la madre è instabile mentalmente. Echo dal canto suo non si sente amata da nessuno anche se ha sempre cercato di compiacere entrambi i suoi genitori. Finché una sera succede qualcosa di così orribile che la sua mente per proteggerla, lo cancella ma lei vuoi scoprire cosa è successo per poter voltare pagina e andare avanti.
Noah ha perso i genitori in un incendio e da allora il suo unico scopo nella vita e riunire i suoi fratelli, che sono stati dati in affido.
Complice una psicologa(che ho adorato, però in auto con lei non ci salirei manco se mi pagassero) Echo e Noah s’incontrano.
Echo all’inizio pensavo fosse una ragazzina insicura timorosa di tutto, invece più la conoscevo e più capivo che aveva un fardello troppo grande da portare addosso, ma lo faceva e voleva andare fino in fondo, voleva sapere la verità qualunque fosse, una volta chiuso il libro la definirei una tosta.
Noah è il tipo ragazzo duro dal cuore tenero, nasconde il suo dolore dietro la maschera del cattivo ragazzo e li riesce maledettamente bene, ma quando incontra Echo pian  piano la maschera inizia a scivolare e s'intravede il vero Noah, il ragazzo che era prima di perdere i suoi genitori.
Visto i temi trattati, il suicidio, il senso di colpa, l’amicizia, i problemi di una vita adulta, fanno si che possa essere una lettura non solo per i più giovani ma anche per i grandi.
 

3 commenti:

  1. Ok, dovrò leggerlo prima o poi! Ero incuriosita dalla trama ma sicuramente la tua recensione mi incoraggia molto *-*

    RispondiElimina
  2. L'ho recensito ieri ed è stato amore! Ma tanto ammmore! E ne sono felicissima, perchè i romance new adult mi fanno spesso storcere il naso :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè siamo sincere, i new adult ultimamente si somigliano un pò tutti,però è bello trovare un libro del genere che però emoziona ^___^

      Elimina