mercoledì 29 gennaio 2014

Anime legate di Richelle Mead

Dopo un lungo e straziante viaggio nel luogo di nascita di Dimitri in Siberia, Rose Hathaway è finalmente tornata dalla sua migliore amica, Lissa. Il diploma è vicino, e le ragazze non vedono l'ora che inizi la loro vita reale al di là dei cancelli dell'Accademia. Rose soffre ancora per Dimitri: sa che lui è là fuori, da qualche parte. Non è riuscita a ucciderlo quando ne ha avuto l'occasione e ora le sue peggiori paure stanno per diventare realtà: Dimitri ha assaggiato il suo sangue e le sta dando la caccia. Non si darà pace fino a quando non saranno uniti per sempre.
Casa Editrice Rizzoli
Data Pubblicazione 29/01/2014
Pagine 400
Costo € 14,90




La serie "L'Accademia dei Vampiri"  è composta da:

1. Vampire Academy - L'Accademia dei Vampiri
2. Frostbite - Morsi di Ghiaccio
3. Shadow Kiss -Il Bacio dell'Ombra
4. Blood Promise - Promessa di Sangue
5. Spirit Bound - Anime Legate, 29 Gennaio 2014
6. Last Sacrifice L'ultimo sacrificio - il 05-02-2014




Grazie all'uscita del film, dopo quasi tre anni di attesa finalmente è uscito il quinto volume della serie The vampire Academy. Ho aspettato impazientemente questo giorno e devo ringraziare la Rizzoli per aver accorciato la mia attesa! Forse non sono ancora nelle condizioni di scrivere una recensione totalmente obbiettiva perché in questo momento il mio lato fangirl pazza per questa serie non accenna a darmi tregua. Ma veniamo a noi. Nell'ultimo romanzo avevamo lasciato Rose, nuovamente alla St. Vladimir dopo la sua missione solitaria nella russa degli Strigoi, che scopriva come tutto fosse stato inutile. Dimitri, il suo ex mentore, amante, trasformato nella creatura che per tutta la vita aveva combattuto, non era morto malgrado il paletto che gli aveva piantato nel cuore. "C'è una bella differenza fra lettere minatorie e lettere d'amore, anche se la persona che scrive le lettere minatorie sostiene di amarti ancora." 
In Anime legate Rose affronta, non certo per la prima volta, il mondo al di fuori delle mura dell'accademia ma per la prima volta lo fa nelle vesti ufficiali di guardiano. Alla Corte Moroi dove si reca insieme ai suoi compagni dell'accademia, Lissa, Adrian e gli altri Moroi reali, dovrà scoprire a chi sarà assegnata come guardiano e trovare il modo per mettere in atto il suo piano per liberare Dimitri. Il libro sarà un susseguirsi di avvenimenti in tempi brevi e la Corte Moroi diventa il fulcro di questi. 
I romanzi di Richelle Mead non sono mai del tutto prevedibili, e l'evoluzione di personaggi, delle loro caratteristiche, dei loro difetti che li rendono reali e più vicini - adoro Adrian e Abe e il susseguirsi degli avvenimenti, tengono il lettore attaccato alle pagine (ho letto il libro tutto d'un fiato!). 
Pur avendo letto che molti non sono stati soddisfatti di questo romanzo, soprattutto oltreoceano, io lo sono rimasta - anche avendo qualche appunto da fare qua e là nel corso della storia, non posso che consigliare a chiunque non abbia letto la seria di cimentarsi. 
Per quanto riguarda il finale invece… beh, per fortuna L'ultimo sacrificio esce tra pochissimo!!!
 

2 commenti:

  1. Devo per forza iniziarla questa serie.. A breve, a breve. ;)

    RispondiElimina
  2. se posso consigliare a brevissimo ^___^

    RispondiElimina