sabato 14 dicembre 2013

Teardrop di Lauren Kate

Più riguardo a Teardrop


Listino € 18,50
Editore Rizzoli
Data uscita 30/10/2013
Pagine 460




Il mondo di Eureka affonda all'improvviso quando un'onda anomala le porta via sua madre Diana. Il loro rapporto era speciale e ora che Diana non c'è più, Eureka vorrebbe solo scomparire per dimenticare. Fare breccia nel guscio in cui si chiude è sempre più difficile per chi le sta intorno. Proprio quando il dolore sembra diventare insopportabile, Eureka si accorge di non essere sola. Ander compare all'improvviso nella sua vita, ma è come se si conoscessero da sempre. Eureka sente che Ander profuma di oceano, un oceano nel quale vorrebbe perdersi, e i suoi occhi sono così azzurri e profondi da darle le vertigini. Ma non è facile fidarsi di lui: dopo il suo arrivo strane coincidenze portano a galla vecchie storie fantastiche e terribili, antiche leggende di mondi sommersi. Quando queste fiabe irrompono nella realtà mettendo in pericolo lei e i suoi cari, Eureka capisce di essere parte di un disegno più grande in cui le sue lacrime hanno un potere immenso ma ancora sconosciuto.



<<Lei era la sua vita. E doveva ucciderla.
La loro funzione era di assistere l’umanità, di prevenire l’apocalisse. In ultima analisi, stavano soltanto generando un atto di Dio.
Da qualche parte, prima o poi, in una remota piega del futuro, nascerà una ragazza che soddisferà le condizioni per dare inizio al Tempo della Rinascita. Soltanto allora Atlantide risorgerà.»

Ok lo ammetto ,sono sempre stata affascinata e incuriosita dalla leggende di Atlantide, il suo fascino deriva proprio da questo mistero è una leggenda o davvero in fondo al mare esiste una città sommersa? Dopo angeli caduti la scrittrice Laren Kate non poteva che scrivere un altro meraviglioso libro, appunto sulla leggenda di Atlantide.
Eureka non piange mai, dopo che da piccola sua madre gliel’ ha imposto, infatti non piange neanche al suo funerale, si sente in colpa per essere sopravvissuta all’incidente ma non riesce a versare neanche una lacrima. Commette un atto estremo, cerca il suicidio ma fortunatamente si salva. Va a vivere con il padre e con la sua nuova moglie Rhonda, il cui rapporto non è proprio perfetto, infatti Rhonda è un robot senza cuore perfetta sicuramente ma senza cuore. Per fortuna ha dei veri amici Cat che è un uragano simpatica un po’ svampitella ma quando Eureka ha bisogno di lei c’è sempre. Poi c’è Brooks il suo migliore amico che l’ha sempre capita con uno sguardo l’ha sempre sostenuta, ma ora è cambiato, le dice le cose che più le fanno male, cerca il litigio, poi incontra o meglio si scontra con Ander è la verità pian piano viene a galla è l’eredità di sua madre il medaglione, la pietra di tuono e il libro dell'amore iniziano ad avere un senso, come il perché Eureka non può piangere, perché le sue lacrime sono pericolose.
La scrittura è sempre molto fluida e scorrevole per questo il libro lo leggi bene e velocemente. Essendo il primo libro di una trilogia le domande(come è giusto che sia) sono tante, le risposte sono molte evasive per far accrescere la curiosità e far aumentare la voglia di avere già in mano il seguito. Leggendo Teardrop ti catapulti in mondo nuovo,  fatto di leggende, misteri e avventura ma non manca l’amore e il romanticismo è come ci ha abituato la scrittrice, se l ‘amore non è burrascoso travagliato non è amore. Che dire non pensavo, di affezionarmi di nuovo ad un altro libro della Kate(si sono innamorata degli angeli caduti Cam , Daniel sospiro), eppure la scrittrice è riuscita di nuovo a fare la mia magia, con Teardrop mi ha ri- conquistata e affascinata.
 

Nessun commento:

Posta un commento