lunedì 2 marzo 2015

Cancella il giorno che mi hai incontrato di Leisa Rayven

Si sono innamorati recitando insieme Romeo e
Giulietta. Si sono lasciati. E ora, dopo anni, si
ritrovano di nuovo insieme sul palco per
interpretare una coppia di amanti. Ma può un
amore intenso e lacerante finire davvero?

Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela
complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato,
con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l’Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma
può un amore così intenso e lacerante finire davvero?

Casa Editrice FABBRI EDITORI
Pagine : 432
Listino Euro 15,90
Data Pubblicazione 26Febbraio 2015


RECENSIONE:

“Vorrei che le cose fossero diverse.  
Se vuoi ce ti chieda scusa, lo farò, lo farò fino a perdere la voce. 
Voglio soltanto che tra noi vada bene. 
Parlami. Aiutami a rimediare.


Sono sconvolta, ho appena finito di leggere cancella il giorno che mi hai incontrato.
È un libro che amato dalla prima all’ultima ogni parola mi ha rapita, mi ha fatto sognare e sospirare, insomma l’ho amato in ogni singola sfumatura, tanto che non riuscivo a staccarmi. Crea dipendenza sia il libro sia Ethan, riesce davvero a straziare il cuore, per non parlare del finale !!!!! La botta definitiva al cuore. Come può la scrittrice finire il libro così???? Come????
Noi lettrici siamo spettatrici della conoscenza e della nascita dell’amore tra Cassie e Ethan, siamo anche spettatrici della paura di Ethan, ci chiediamo come può un ragazzo bello sexy, un bad boys in piena regola essere così insicuro?
Quando la scrittrice ci svela i suoi segreti vorremmo entrare nel libro per consolarlo. Per questo ho ammirato la forza e la pazienza che ha dimostrato Cassie perché con là sua dolcezza riesce ad abbattere alcuni muri e Ethan inizia a fidarsi di lei. Ma la sua paura è sempre in agguato, purtroppo….


Non ti sei accorta che tu sei l’unica in classe con cui si sforza di parlare? Agli altri non rivolge quasi parola.

Non mi ero resa conto di quanto Holt, sia solo, e mi sento male. Quando pranzo con Connor o Miranda, lui scompare.

Dopo lezione,mentre gli altri restano a chiacchierare,

è il primo a uscire.

Da solo.

Pensavo volesse evitare me  ma forse vuole evitare tutti.

Gli parlerò. Affermo.

<< A volte le persone innalzano dei muri non soltanto per tenere gli altri a distanza, ma anche per vedere chi tiene abbastanza a loro da abbatterli, quei muri. Capito? >>

La storia è racconta in due spazi di tempo, il primo quando i due protagonisti s'incontrano alla scuola di recitazione, poi sei anni dopo, quando sono i protagonisti a teatro di una commedia romantica a Broadway. Cassie è una brava ragazza, ha 19 anni, ama compiacere la gente non sopporta di risultare antipatica a qualcuno, ma quando incontra ad un’audizione Holt Ethan 21 anni, non riesce a capire perché quando c’è lui dice quello che pensa e sente realmente, con lui Cassie è se stessa sempre, non recita. 
Il libro inizia quando Cassie un’attrice famosa di teatro, deve recitare in coppia con il suo ex Ethan Holt, l’unico ragazzo che lei abbia mai amato, ma  e anche l’uomo che la ha spezzato il cuore e la resa cinica nei confronti dell'amore...

Ce la posso fare. Riuscirò a vederlo senza crollare.
Ce la faccio.
Sospiro e appoggio la fronte al muro.
Ma chi credo di prendere in giro?
Si, certo, sarò in grado di interpretare una storia d’amore con il mio x, che mi ha spezzato il cuore, non una volta, ma due. Nessun problema.
Butto la testa contro la parete.
Se esistesse il Regno degli Stupidi, io ne sarei la regina.

Pur essendo trascorsi 6 anni, nonostante Cassie abbia provato a odiarlo con tutto il cuore, quando iniziano a recitare insieme, Cassie si rende conto che il suo amore , non è mai finito. In fin dei conti anche se Cassie in questi anni, ha avuto altri uomini (non relazioni) solo con Holt provava emozioni e brividi, gli altri erano un surrogato , credeva che se stava con altre persona avrebbe dimenticato, Holt, il suo unico e vero amore, ma capisce di amarlo  quando entra in teatro e lo vede....
Ethan da subito capisce che Cassie è una ragazza molto diversa dalle altre e questo lo spaventa, per questo le dice che NON possono essere amici, anzi è meglio che Cassie stia lontana da lui, perché lui porta solo dolore.
Complice la recitazione di Romeo e Giulietta, dove loro sono i protagonisti principali, sono costretti a trascorrere molto tempo insieme e grazie alla perseveranza di Cassie i muri di Holt pian piano cadono. Nonostante Holt faccia di tutto per soffocare i sentimenti per Cassie, alla fine si deve arrendere all’amore…….finchè non spezza il cuore di Cassie. 
Dopo 6 anni recitano di nuovo insieme e Holt è disposto a tutto per dimostrare a Cassie, che loro meritano il loro lieto fine.
E’ una storia d’amore che fa provare tante emozioni, ti ruba il cuore e l’anima, capisci che Cassie e Holt sono destinati a stare insieme, tra loro non c’è solo una straordinaria alchimia sul palco, ma anche quando smettono di recitare e sono loro se stessi si avverte ancora di più questa alchimia, si capiscono davvero con una sguardo…. sono perfetti insieme.
Leisa Rayven ha una scrittura davvero intensa ed emotiva eppure riesce a bilanciare scene molto esilaranti, (la fissa di Cassie sul sesso o quando vede Ethan con la canotta bianca ne sono una prova), con parti davvero toccanti.
Perché consiglio questo libro? Perché una volta chiuso sentirete talmente tanto la mancanza di Cassie e Holt che vorrete rileggere di nuovo tutto daccapo e questo succede quando il libro riesce ad emozionare totalmente e credetemi cancella il giorno che ti ho incontrato, vi farà emozionare e innamorare perdutamente…. a me è capitato…..


Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic  Image and video hosting by TinyPic  

Nessun commento:

Posta un commento