martedì 30 settembre 2014

Trevor Non sei sbagliato: sei come sei di James Lecesne





Listino: 11,00
Data Pubblicazione: 01 Ottobre 2014
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 106
 

Non sei sbagliato. Sei come sei
Prefazione di CARLO GABARDINI

Un romanzo delicato, coraggioso e diretto sulla
discriminazione sessuale tra i ragazzi di oggi.
Perché un mondo migliore è a portata di mano.

Trevor, 13 anni, è un inguaribile ottimista, uno spirito effervescente ed entusiasta, un artista in erba che con la sua vita sogna di cambiare il mondo, proprio come hanno fatto i suoi cantanti preferiti. A scuola, però, le sue passioni iniziano ad attirargli battutine e insulti, che nella sua limpida ingenuità Trevor non capisce, e così facendo contribuisce a rinfocolare. Abbandonato dagli amici, frainteso dal mondo degli adulti, genitori compresi, Trevor si ritrova presto affibbiata l’etichettadi gay. Una storia che si ripete spesso in molte scuole del nostro Paese.
Per fortuna, però, nel caso di Trevor questo è solo l’inizio.

PROSSIME USCITE Sperling & Kupfer



LA CAREZZA LEGGERA DELLE PRIMULE

di Patrizia Emilitri


UNA DONNA CHE CUSTODISCE UN SEGRETO. UN FARDELLO CHE SOLO ORA HA DECISO DI CONDIVIDERE. MA QUAL È IL PREZZO DELLA SUA LIBERTÀ?

UNA STORIA AL CONFINE TRA REALTÀ E SORTILEGIO, UN ROMANZO CHE RACCONTA DI DONNE AL BIVIO TRA CIÒ CHE È GIUSTO E CIÒ CHE VOGLIONO DAVVERO


Pagine 264

Euro  15,90

Data Pubblicazione:  7 ottobre 2014



L’aria è gelida, a ricordare che l’inverno non è ancora finito. Un cielo plumbeo incornicia i pensieri di Claudia. Il sole sarebbe stato fuori luogo, nel giorno del funerale di sua madre. Lacrime, formalità, pratiche da sbrigare: il triste copione va in scena. Ma qualcosa di insolito accade quel pomeriggio stesso, quando Claudia riceve una strana busta accompagnata dalla lettera di una sconosciuta. La donna le affida un manoscritto inedito, una storia straordinaria di cui la ragazza, aspirante scrittrice, potrà servirsi per arrivare al successo. Clorinda è ricoverata in una casa di riposo. Ormai la sua vita è quasi tutta alle spalle. Ma lei nasconde un segreto che è arrivato il momento di svelare. Una vicenda che ha radici molto lontane, nel giorno in cui Clorinda ha sfidato il proprio destino, scampando alla morte. Per farlo, si è servita di un vecchio quaderno di ricette appartenuto a una donna accusata di stregoneria, e ha attirato su di sé una terribile condanna. Ora, dopo tutti quegli anni, ha finalmente trovato la persona cui consegnare la propria storia. Qualcuno che condivide con lei molto più di quanto possa immaginare. Qualcuno che, come è stato per lei in passato, dovrà fare una scelta pericolosa.

PATRIZIA EMILITRI vive in provincia di Varese. Ha vinto numerosi premi letterari, tra cui il Premio Chiara sezione inediti con il volume Racconti. Collabora con l’associazione culturale 'Le curiose' e organizza corsi di scrittura. Il suo cognome è la distorsione italianizzata di un cognome russo, Dimitrov.

lunedì 29 settembre 2014

The one di Kiera Cass

La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l'emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov'è ora. A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.

Listino:€ 17,90
Casa Editrice:Sperling & Kupfer
Data uscita:09/09/2014
Pagine:312



Un altro meraviglioso libro ha avuto il suo epilogo e sinceramente mi dispiace, mi ero affezionata alle vicende di America e Maxon. Si è vero a volte avrei voluto scuotere America per farla decidere, la ragazza quando vuole sa essere moltoooo indecisa, ma nel complesso è una trilogia che ho amato e sentirò la sua mancanza….
La selezione continua, “il gioco “ inizia a farsi più duro sono rimaste solo in quattro, ma se le ragazze dal canto loro iniziano a mettere da parte l’ascia di guerra e iniziano a volersi bene davvero, (anche l’arpia Celeste), i ribelli si fanno più pericolosi, più cattivi vogliono che Maxon mandi a casa le ragazze senza avere una vincitrice nella selezione,così da poter comandare loro e lo fanno in tutti i modo possibili….. iniziano anche a compiere atti davvero pericolosi e incivili.
America FINALMENTE capisce quali sono i suoi sentimenti nei confronti di Maxon, ma testarda com’è pretende che sia lui a fare il primo passo, Maxon dal canto suo ha paura di rimanere ferito da America, quindi entrambi rimangono ancora nelle lore posizioni, fino a che un lutto cambierà le cose…….

domenica 28 settembre 2014

Inconfessabili segreti di Amanda Jennings

Pagine: 338
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data Pubblicazione 02 ottobre 2014
 
 
Premiato dai lettori

Bestseller su Amazon e Goodreads


Quando Anna Thorne, la ragazza più popolare e amata della scuola, ha perso la vita, precipitando tragicamente dal tetto dell’edificio, chiunque la conoscesse è piombato nel dolore più cupo. È trascorso un anno da allora, ma per la famiglia Thorne è impossibile superare la perdita. Il matrimonio dei genitori, Jon e Kate, è ancora in crisi dopo la più dura delle prove. La giovane Lizzie, poi, sta cercando di trovare la propria identità, stanca di essere sempre additata come la sorellina della povera ragazza morta. E nella ricerca della felicità si lascia travolgere da una storia d’amore intensa e proibita… Ma un giorno, all’improvviso, tutto cambia: un inconfessabile segreto viene alla luce, rivelando dettagli che nessuno avrebbe mai immaginato sulla tragica ultima notte di Anna. Che cosa è realmente accaduto? Una verità devastante, a volte, può essere il più efficace dei rimedi…

Una storia d'amore e di perdita

Un debutto premiato da un successo mondiale

Una terribile verità è tutto ciò che hai per superare il dolore


I commenti dei lettori:
«Intelligente, ben scritto e pieno di suspense, ed è solo un debutto! Non vedo l’ora di leggere un altro libro di Amanda Jennings».

«Un debutto sorprendente, il genere di romanzo che ti fa dimenticare di scendere dalla metro alla tua fermata.»

«Non è la solita storia d’amore: è una storia di perdita e di sopravvivenza, di dolore, perdono e amore. Ha un ritmo perfetto, e vi assorbirà completamente».

Amanda Jennings
È nata a Londra nel 1973 e ha vissuto in un villaggio nel Berkshire. Ha studiato dapprima Architettura, poi Storia dell’arte; ha lavorato per la BBC, poi ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura, dopo la nascita del secondo figlio. Inconfessabili segreti è il suo primo romanzo.


sabato 27 settembre 2014

Le quattro lettere di Candace Camp

Julia Armiger non si darà pace finché non avrà vendicato il fratello ingiustamente accusato di truffa. E per ridare lustro all'onore della sua famiglia e smascherare il vero colpevole è pronta a giocare tutte le sue carte

Listino:€ 12,90

Casa Editrice:Harlequin Mondadori

Data uscita:16/09/2014

Pagine:276



E’ la prima volta che leggo un libro di questa scrittrice e devo dire che mi ha colpito piacevolmente. Ho trovato la scrittura molto piacevole e scorrevole, la storia intriga e incuriosisce grazie al mistero di queste quattro lettere che incolpano il fratello di Julia, infatti il libro  narra di una vendetta e di una riabilitazione sull’onore. 
Julia ha 24 anni è una ragazza è una nobildonna del 1800, purtroppo la sua vita  è stata sconvolta prima dall’accusa di suo fratello di aver rubato dei soldi da un fondo e poi dal suo suicidio, dicono per il rimorso ma sia Julia che sua cognata non hanno mai creduto,loro credono che Selby sia stato incastrato da lord Stonehaven.

venerdì 26 settembre 2014

FLAMEFROST Due cuori in gioco di Virginia Rainbow

SITI DOVE E’ POSSIBILE ACQUISTARLO: CLICCA QUI
CLICCA QUI ;   CLICCA QUI e altri siti online


Casa Editrice: autopubblicato con la YOUCANPRINT
Data Pubblicazione: giugno 2014
Pagine 356
Listino E 16,90


Gli abitanti del pianeta Luxor, guidati dal re Thor sono scampati alla distruzione del loro mondo e vagano nello spazio alla ricerca di una nuova terra. I principi alieni Nardos e Gered vengono incaricati di compiere una missione misteriosa sul pianeta Terra.
È in questo contesto che si inserisce il rapporto particolare tra Gered e una ragazza terrestre, Sarah, che abita in un paesino delle montagne valdostane. Gered cerca di avvicinarla in tutti i modi, usando i poteri straordinari di cui dispone, ma lei rifiuta qualsiasi tipo di relazione, nonostante si senta molto attratta da lui.
Un mistero aleggia su tutta la storia e verso la fine cominciano a scoprirsi alcuni tasselli. In cosa consiste la missione dei principi? Chi sono le “soggiogate”?
In un intreccio via via più articolato, si delinea la delicata psicologia dei personaggi, che si cercano e si respingono, si incontrano e si allontanano, mentre la società aliena, che fa da sfondo alla storia, prende sempre più piede con le sue regole e i suoi riti peculiari.
Un mix di contrasti, dolcezza, passione e mistero, che tiene incollato il lettore alla pagina riga dopo riga in un ritmo intenso e coinvolgente.

L’AUTORE
Virginia Rainbow è un’autrice che scrive fin da bambina, creando storie piene di immaginazione e sentimento. Ora passa il suo tempo tra il lavoro e la sua passione per la scrittura. Adora leggere, fare passeggiate in montagna e guardare i cartoni della Walt Disney. Il suo romanzo di esordio è “The black mask”.


PAGINA FACEBOOK FAN: CLICCA QUI
PAGINA PROFILO AUTORE:CLICCA QUI

Per informazioni riguardo l’e-book ed eventuali sconti, CONTATTARE  DIRETTAMENTE L’AUTRICE alla mail : CLICCA QUI o alla chat del suo profilo autore



Che ve ne pare di questo libro? Io adoroo la cover ^___^  e anche la trama m’intriga….